OPPO e ColorOS con Android 10: ecco le novità

coloros android 10

Dopo essere stato rilasciato ufficialmente da OnePlus, l’integrazione di Android 10 è in lavorazione anche da parte di OPPO. E questi nuovi teaser ce ne danno un assaggio, illustrandoci quelle che saranno le principali novità all’interno della rinnovata ColorOS.

LEGGI ANCHE:
OPPO Reno Ace: tutte le specifiche svelate dal TENAA

Anche la ColorOS si prepara ad aggiornarsi ad Android 10

Introdotta direttamente dalla stessa Google, la prima novità della ColorOS è il Tema Nero. Oltre ad affaticare meno l’occhio nelle ore notturne, permetterà di risparmiare batteria, visto che quasi tutti gli smartphone di OPPO hanno display AMOLED. L’azienda ha rivisto anche la tendina dei toggles rapidi, adesso con più pulsanti ed una disposizione verso il basso che facilita l’utilizzo ad 1 mano. Ad ottimizzare è stata anche l’interfaccia dell’app fotocamera, adesso più ordinata, ed il file manager, con l’aggiunta della voce “Recenti” con i files salvati negli ultimi 30 giorni.

Anche il servizio di cloud storage è stato migliorato, con la possibilità di salvare anche documenti, video, audio e files compressi. Ultima, ma non ultima, l’introduzione dell’indirizzo MAC casuale in Wi-Fi, feature utile per salvaguardare al meglio la propria privacy ed evitare le pubblicità mirate. Quando debutterà questa ColorOS con Android 10, però, non è dato saperlo. Che sia il turno del nuovo OPPO Reno Ace?


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!