OPPO annuncia il supporto a CameraX al Google Developer Days 2019

OPPO CameraX google

Quest’oggi a Shanghai si è tenuto l’evento Google Developer Day 2019, un’occasione perfetta per annunciare il supporto da parte di OPPO di CameraX, la nuova libreria Android Jetpack di Mountain View per lo sviluppo di app per la fotocamera. E ovviamente il protagonista non poteva che essere il Reno 10X Zoom, il camera phone per eccellenza della compagnia cinese.

OPPO con CameraX al Google Developer Days China 2019

OPPO CameraX google

CameraX di Google è una soluzione basata su Android che consente agli sviluppatori di sfruttare le esperienze e le funzioni della fotocamera dall’app nativa di ogni dispositivo. Il produttore cinese ha annunciato il supporto a questa novità, al momento per il già citato OPPO Reno 10X Zoom ed il più recente Reno 2. Grazie all’integrazione con CameraX sugli smartphone del brand, i developer ora possono attingere alle principali tecnologie fotografiche e di immagine del brand applicando solo due righe di codice.

OPPO CameraX google

Senza la necessità di un codice specifico per ogni dispositivo, i device che supportano CameraX consentiranno inoltre agli sviluppatori di utilizzare le funzionalità HDR e Beauty di OPPO per migliorare le proprie esperienze con l’app.

L’azienda ha aperto le sue imaging technology a tutti gli sviluppatori, consentendo loro di personalizzare al meglio le esperienze delle loro app per gli utenti OPPO. All’evento Google Developer Days China 2019, OPPO ha dimostrato le nuove funzionalità in diretta sullo smartphone Reno 10x Zoom e ha invitato i visitatori allo stand dedicato a testare i dispositivi con e senza CameraX attraverso CameraX Basic, ottenendo un notevole aumento della qualità delle foto.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!