OnePlus TV: Pete Lau stuzzica i fan e mostra il telecomando della smart TV

oneplus tv

La prima OnePlus TV debutterà nel corso del mese di settembre in India e il lancio è ormai vicinissimo. Il dispositivo ha fatto la sua comparsa anche su Amazon e ormai è solo questione di tempo. Nonostante ciò il buon Pete Lau ha pensato di stuzzicare ulteriormente gli appassionati con un’immagine che svela il telecomando in arrivo con la nuova smart TV.

Pete Lau su OnePlus TV: ecco come sarà il telecomando della prima smart TV del brand

oneplus tv telecomando pete lau

Il telecomando di OnePlus TV arriva con una porta USB Type-C (per la ricarica) incastonata nel bordo inferiore; inoltre è interessante notare la presenta di un pulsante dedicato a Google Assistant, segnale che l’integrazione con l’assistente AI della compagnia di Mountain View rappresenterà un punto essenziale.

Inoltre è visibile un tasto con il logo di OnePlus e i soliti pulsanti di navigazione. Altro dettaglio che stuzzica l’immaginazione è il touchpad presente nella parte alta. Lungo il bordo destro trova spazio il bilanciere del volume. Che ne pensate? Siete ancora più curiosi di conoscere la prima smart TV dell’azienda?

Per chi si fosse perso qualche dettaglio, OnePlus TV avrà a bordo un pannello QLED da 55 pollici 4K con HDR e supporto Dolby Vision. La parte audio si affida da 8 speaker da 50W con Dolby Atmos mentre a muovere il tutto abbiamo un chip MediaTek MT5670, accompagnato da 3 GB di RAM ed una GPU ARM Mali-G51.

Non mancheranno chicche software, con un OS personalizzato che promette maggiori ottimizzazioni e migliorie per Android TV; inoltre l’azienda ha promesso un supporto a lungo termine, con aggiornamenti garantiti per almeno tre anni.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!