Questa è OnePlus TV: prime foto dal vivo in anteprima

oneplus tv q1 pro

Dopo tante informazioni ufficiali postate dal produttore stesso, sono state pubblicate in rete le prime immagini dal vivo della OnePlus TV. Grazie alle informazioni fatte trapelare dal blog indiano 247Techie, scopriamo come sarà fatta la prima smart TV di OnePlus. Oltre alle foto della TV, abbiamo anche una slide con le specifiche tecniche, anche se molte di queste già le sapevamo, essendo fornite dalla stessa OnePlus su Twitter.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 7T Pro svelato dai press render “ufficiali”

OnePlus TV Q1 Pro mostrata in foto prima del suo annuncio ufficiale

OnePlus Q1 e Q1 Pro saranno lanciate con una diagonale da 55″ in 16:9 con risoluzione 4K 3840 x 2160 pixel. Come già noto, il pannello avrà tecnologia QLED Dot LED, con 1.07 miliardi di colori e processore dedicato Gamma Color Magic. Inoltre, sarà uno schermo HDR10 con supporto Dolby Vision e Dolby Digital, refresh rate a 100 Hz, local dimming a 90 zone e angolo di visione a 178°. Il comparto hardware, con CPU quad-core, GPU ARM Mali, 2.5 GB di RAM e 16 GB di storage, supporterà anche i codec VP9 e HEVC (H.265).

Sappiamo anche che OnePlus TV sarà basata su una combinazione di Android TV ed OxygenOS TV, il primo OS dedicato alle smart TV. Lato connettività troveremo 3 porte HDMI, 2 porte USB, ingresso Ethernet RJ45, Bluetooth 5.0, Wi-Fi ac Dual Band, ARC, SPDIF e uscita audio analogica. All’interno ci sarà anche una Chromecast integrata, oltre al supporto nativo alle app Netflix ed Amazon Prime Video/Audio.

Guardando le immagini si vede sia il telecomando, con controllo vocale, che la soundbar integrata in basso. All’interno di quest’ultima saranno presenti 8 unità con un output complessivo da 50W con Dolby Atmos. Fra le immagini c’è anche la parte posteriore, permettendoci di vedere lo stand già mostrato in parte da OnePlus. Un prodotto piuttosto ricco di features e che, di conseguenza, non costerà affatto poco. Secondo quanto rivelato dal blog indiano, il costo per il modello base dovrebbe ammontare a 64.999 rupie, circa 826€.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!