Niente ricarica wireless per OnePlus 7T: il CEO spiega perché

oneplus 7t

Per l’ennesima volta OnePlus 7T pecca di una feature introdotta da numerosi produttori ma non da OnePlus. Mi sto riferendo alla ricarica wireless che, assieme alla certificazione IP68, continua ad essere richiesta dalla community. Anche perché competitors come Huawei e Xiaomi l’hanno introdotta già da svariati mesi. Ma si tratta di una scelta ponderata, almeno secondo le dichiarazioni della stessa OnePlus.

LEGGI ANCHE:
OnePlus TV: le prime recensioni non sono del tutto positive

Ecco perché OnePlus 7T non ha la ricarica wireless

Ne ha parlato lo stesso CEO Pete Lau a 91Mobiles, spiegando che c’è un motivo ben preciso perché OnePlus 7T non ha la ricarica wireless. La volontà dell’azienda è quella di offrire una velocità di ricarica ai massimi livelli, grazie all’adozione di una Warp Charge 30T più potente del passato. Con una potenza erogata di 30W, è in grado di passare dallo 0% al 100% in circa 60 minuti.

oppo vooc flash charge wireless 30w

Qua sta il motivo di questa assenza: OnePlus vuole che la ricarica wireless sia paragonabile a quella cablata. E secondo Pete Lau ciò non è ancora possibile, oltre ai problemi di surriscaldamento che ne possono conseguire e che OnePlus vuole evitare. Tuttavia, se ciò poteva essere vero l’anno scorso, ad oggi la situazione è ben diversa. Basti guardare i recenti Xiaomi Mi 9 Pro 5G e Huawei Mate 30 Pro, rispettivamente con potenze da 30W e 27W e con velocità paragonabili o quasi agli equivalenti standard via cavo.

Le cose dovrebbero cambiare grazie ad OPPO, visto che la stessa Warp Charge (prima Dash Charge) deriva dalla VOOC della stessa. Pochi giorni fa, infatti, il produttore ha presentato la VOOC Wireless da 30W, che ritroveremo probabilmente a bordo di OnePlus 8.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!