Niente OnePlus 7T Pro in occidente: ecco perché

OnePlus 7T Pro McLaren Edition

Sembrerebbe che possa esserci un ulteriore cambio di strategia in occasione del lancio di OnePlus 7T. Non tanto per il modello base, quanto piuttosto per OnePlus 7T Pro, le cui vendite potrebbero non avere luogo in tutti i paesi canonici. Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda avrebbe scelto di non pianificarne le vendite in USA. Se ciò fosse confermato, sarebbe praticamente la scelta opposta a quanto avvenuto con gli scorsi terminali, dato che in Nord America venne commercializzato unicamente il modello Pro.

LEGGI ANCHE:
OnePlus TV avrà non uno ma due assistenti vocali

OnePlus 7T Pro non arriverà in USA per non creare confusione

Ci teniamo a dire che una scelta di mercato del genere non è detto che avvenga anche in Europa e, più precisamente, in Italia. Questo perché, come già detto, già allo scorso giro in USA è stato ufficializzato soltanto OnePlus 7T Pro, differentemente da quanto avvenuto nel nostro continente. Ma se proprio gli utenti americani volessero un nuovo modello premium ci sarà comunque il McLaren Edition, le cui vendite dovrebbero avvenire normalmente.

Una scelta del genere è probabilmente specchio dei tempi, visto che in USA i produttori cinesi non vengono visti di buon occhio. Così facendo, OnePlus avrebbe meno modelli in vendita e rischierebbe di avere molte meno unità invendute, anche se in USA ha sempre riscosso un discreto successo. Ma soprattutto OP7T Pro sarà piuttosto simile a OP7 Pro, al contrario di OP7T e OP7. Se non lo aveste ancora visto, vi invitiamo a scoprire tutte le differenze fra OP7T e OP7T Pro in questo articolo dedicato.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!