MIUI 11: nuovo spazio per i bambini e Zen Mode in arrivo

miui 11 xiaomi

La nuova MIUI 11 porterà tutta una serie di novità (le trovate riassunte qui), insieme ad animazioni migliorate. Il debutto è previsto per il 24 settembre, accanto ai flagship Xiaomi Mi 9 Pro 5G e Mi MIX 4, i primi modelli ad arrivare con la rinnovata UI a bordo. Com’è lecito immaginare, i giorni precedenti sono ricchi di indiscrezioni, sia per quanto riguarda i due top di gamma che per il software stesso. Quest’oggi l’azienda cinese anticipa l’arrivo di un nuovo spazio dedicato ai più piccolo ed una novità mutuata da OnePlus.

La MIUI 11 pensa anche ai più piccoli: ecco le novità per genitori e bambini

La nuova modalità per bambini consente ai genitori di dormire sonni tranquilli grazie ad un Second Space con un’interfaccia pensata ad hoc per i più piccoli. Ciò si traduce in una vasta gamma di contenuti ed app educative, il monitoraggio relativo all’uso del dispositivo e perfino una modalità di protezione degli occhi, contro l’affaticamento. La MIUI 11 presenterà poi tutta una serie di carinerie, come il Baby Mitu che inviterà a rispondere alle chiamate.

Inoltre, rispondendo ad alcuni utenti su Weibo, il profilo ufficiale della MIUI ha confermato l’arrivo della Zen Mode. Per i meno avvezzi, si tratta di una particolare modalità in grado di spegnere completamente (o quasi) ogni funzione dello smartphone per 20 minuti, introdotta per aiutare gli utenti a “staccare” dal device per essere meno schiavi della tecnologia.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!