MIUI 11 migliorerà le animazioni, ma c’è un compromesso

miui 11

La MIUI 11 debutterà ufficialmente il 24 settembre a bordo dello Xiaomi Mi 9 Pro e del Mi MIX 4. Manca davvero poco al lancio ed oltre alle varie anticipazioni sono spuntati in rete perfino gli sfondi ufficiali. Nelle scorse ore il buon Lei Jun si è lasciato andare ad alcune considerazioni sulle animazioni della nuova UI, la quale promette vari miglioramenti ma con un prezzo da pagare.

Xiaomi promette animazioni migliori con la MIUI 11, eppure non tutti saranno contenti

miui 11 xiaomi

Secondo quanto dichiarato dal CEO e dalla stessa azienda, a questo giro si è deciso di adottare un approccio leggermente differente. Dalla MIUI 6, l'interfaccia utilizza delle animazioni non lineari per rendere più veloce e reattiva l'interfaccia. Il tutto è stato migliorato con la MIUI 9, la quale venne addirittura lanciata con uno slogan riferito proprio alle sue performance fulminee. Nonostante ciò Xiaomi ha deciso di rallentare leggermente le animazioni della MIUI 11, in modo da rendere ancora più dettagliate.

LEGGI ANCHE:
Redmi Note 8 Pro: svelati i prezzi per l’Europa

Il buon Lei Jun promette prestazioni da paura e si è detto sorpreso delle nuove animazioni. Ovviamente la cosa potrebbe infastidire gli utenti più interessati alle prestazioni che all'estetica. Diamo per scontato che sarà possibile modificare queste impostazioni ma comunque è sembra bene evitare di partire prevenuti ed attendere di avere il software tra le mani prima di fare commenti. Che ne pensate di questa piccante novità?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!