MediaTek: il nuovo chipset 5G potrebbe essere il più veloce sul mercato

MediaTek

Da qualche tempo, MediaTek ha deciso di prendere in mano il proprio destino. Dopo aver subito per tanti anni la concorrenza di Qualcomm, il chipmaker taiwanese ha cominciato a sviluppare alcune soluzioni davvero interessanti. Qualche mese fa, infatti, ha immesso sul mercato il nuovo MediaTek Helio G90. Tale chipset, poco dopo, è stato montato con successo su alcuni smartphone, tra cui Redmi Note 8 Pro. Nonostante questo, però, tale brand sembra non essere ancora pienamente soddisfatto di questi risultati. MediaTek vuole affrontare con coraggio, infatti, la nuova sfida del 5G, presentandosi con alcuni dei prodotti più promettenti in ambito mobile.

MediaTek, con modem Helio M70 5G, supera il Kirin 990

MediaTek

Da quello che abbiamo potuto apprendere in questi mesi, MediaTek ha già provveduto alla presentazione del proprio chipset con modem 5G integrato. Si tratterebbe, infatti, di una soluzione di fascia alta, destinata soprattutto al mercato mobile. Sebbene tale soluzione sia ancora in fase di sviluppo, dovrebbe comparire su alcuni smartphone già nel primo trimestre del 2020. Questo chipset MediaTek, dunque, dovrebbe essere dotato di modem Helio M70 5G con GPU Mali-G77.

Sembra che nelle ultime ore questa componente sia comparsa su Geekbench. Dai risultati ottenuti vediamo come le premesse siano assolutamente buone. Tale unità, infatti, ha raggiunto 3447 punti in single-core e 12.151 punti in multi-core, servendosi di Android 10. Questi numeri non possono, quindi, che impressionare. Se li confrontiamo con un HiSilicon Kirin 990, infatti, vediamo come questo MediaTek risulti inferiore in single-core ma nettamente superiore in multi-core. Vale lo stesso discorso, poi, se decidiamo di prendere in causa un Qualcomm Snapdragon 855+.

Non sappiamo ancora quando potremo vedere effettivamente all’opera questi nuovi chipset. Nel frattempo, fateci sapere che cosa ne pensate a riguardo e se foste interessati all’acquisto di un prodotto dotato di un processore MediaTek così potente.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.