Yolanda Body Fat Scale: ufficiale la bilancia smart di Huawei

Huawei Yolanda Body Fat Scale

Nonostante tutti i problemi a cui è dovuta andare incontro Huawei, non ultimo il ban degli Stati Uniti, l’azienda cinese ha continuato a sviluppare nuovi interessanti prodotti. Questo brand, infatti, non è attivo solo nella commercializzazione di smartphone. Tra le sue attività, dunque, possiamo annoverare anche la produzione di diversi accessori. All’interno del proprio catalogo, quindi, è possibile trovare cuffie wireless, tablet, dispositivi domotici e tanto altro. Nelle ultime ore, dunque, è stato lanciato un nuovo prodotto, Si tratta, nello specifico, di una bilancia smart intelligente, in grado di monitorare diversi parametri. Questa si chiama Yolanda Body Fat Scale e dovrebbe arrivare presto sul mercato.

Yolanda Body Fat Scale include connettività Wi-Fi e Bluetooth

Huawei Yolanda Body Fat Scale

Dando un’occhiata al design di questa bilancia smart, non troviamo molte differenze rispetto a quelle sviluppate dalla concorrenza. Tutto la parte superficiale, infatti, è rivestita di vetro. Sotto questa parte, poi, trovano spazio alcuni LED che indicano il peso e lo stato della bilancia. Sulla base, poi, sono posizionate quattro piastre di metallo, atte al monitoraggio di tutti i vari parametri vitali. Questo strumento è in grado di rilevare pesi compresi tra 0,2 Kg e 180 Kg, mostrando un margine di errore di appena 50 grammi.

Trattandosi di un prodotto smart, Huawei Yolanda Body Fat Scale è dotata di connettività Bluetooth e Wi-Fi. Questo significa che per mantenere traccia del proprio peso è necessario sincronizzarsi con uno smartphone, al fine di scaricare su di esso tutti i dati. Nel caso in cui non si necessiti immediatamente di un device, questa bilancia può immagazzinare sul cloud tutte le informazioni attraverso la rete Wi-Fi. Tale sistema è talmente intelligente che permette di gestire più utenti diversi, senza il bisogno di indicarli ad uno ad uno. Questo vuol dire che nel momento in cui un soggetto registrato sull’applicazione sale sulla bilancia, questa lo riconosce e salva automaticamente tutti i dati all’interno del proprio profilo.

Al suo interno, questa Huawei Yolanda Body Fat Scale include diversi sensori. Solo con il proprio peso, tale strumento è in grado di rilevare la frequenza cardiaca a riposo, utilizzando il metodo dell’impedenza bioelettrica. Oltre a questo, la bilancia è in grado di monitorare altri 17 differenti parametri vitali, sincronizzandoli tutti alla relativa applicazione su smartphone.

Al momento Huawei Yolanda Body Fat Scale non è ancora in vendita ma il prezzo ufficiale dovrebbe essere di 99 yuan, circa 13 euro al cambio attuale.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!