Huawei Quick App è la risposta al Google Play Instant

huawei quick app

Contestualmente al lancio della serie Huawei Mate 30, la compagnia sta cercando di bilanciare l’assenza dei servizi Google sotto vari aspetti. Per quanto siano comunque installabili senza grossi patemi, oltre ad essere “certificato” da Big G, il lavoro su HarmonyOS sta proseguendo. Prima con Harmony Studio, adesso con Huawei Quick App, un nuovo strumento utile per tutti gli sviluppatori che vorranno lavorare con l’AppGallery.

LEGGI ANCHE:
Huawei Mate X 2 è già in lavorazione e avrà il supporto alla M-Pen

Huawei Quick App sarà rilasciato anche fuori dalla Cina con Mate 30

Già disponibile in Cina, Quick App è una piattaforma che permette di utilizzare app senza installazione, comprensiva di più di 800 app e 2000 sviluppatori in Cina. Se vi ricorda qualcosa, non è un caso: è apparentemente la stessa cosa delle Instant App di Google. Disponibile già da questo settembre, speriamo perlomeno che possano diffondersi maggiormente di quelle di Google, ad oggi quasi inesistenti nell’ecosistema del Play Store.

Per ora non è ancora chiaro se il suo rilascio sarà ufficiale o unicamente riservato agli sviluppatori interessanti. Anche se c’è da dire che la community dei devs non si sta rivelando particolarmente positiva nei confronti di Huawei, come dimostrato nel caso di Ark Compiler.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!