Ahia: Huawei Mate 30 potrebbe non arrivare in Italia

huawei mate 30 europa

Ebbene sì: la serie Huawei Mate 30 potrebbe non essere venduta in Europa. Anche se in rete circola già un primo video hands-on, nel nostro continente potrebbe non arrivare mai. Domani si terrà la presentazione ufficiale ma potrebbe accadere lo stesso che accadde all’evento di Honor 20 e 20 Pro. Anche se, a dire il vero, la causa del blocco delle vendite non sarebbe propriamente la stessa, per quanto la fonte dei problemi sia sempre la medesima.

LEGGI ANCHE:
I profitti consumer di Huawei non calano nel 2019

La vendita della serie Huawei Mate 30 in Europa è messa in dubbio

Nel caso di Honor, infatti, i due smartphone ritardarono ad arrivare sul mercato a causa della mancanza di certificazione Google, salvo essere certificati successivamente. Per quanto riguarda Huawei Mate 30, Mate 30 Pro, Mate 30 Lite ed anche il Porsche Design, il ban USA implicherebbe l’impossibilità di usare le app Google. Un blocco che la dirigenza Huawei starebbe valutando come troppo invalidante per la vendita di smartphone così costosi.

Stando a quanto riportato dalle fonti interne di LetsGoDigital, Huawei avrebbe deciso di non commercializzare la serie Huawei Mate 30 in Europa Centrale. Questa porzione di continente comprenderebbe mercati strategici come Francia, Germania e anche Italia. Il lancio potrebbe avvenire in alcuni paesi europei, specialmente nella parte est del continente. Insomma, una brutta notizia per tutti coloro che sarebbero stati potenzialmente interessati ad acquistarli, anche se la verità la scopriremo domani in quel di Monaco.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!