Huawei Mate 30/30 Pro: nuovo teaser in vista della presentazione

huawei mate 30

Prima era soltanto una voce di corridoio, mentre adesso è ufficiale. A dircelo è lo stesso profilo Twitter di Huawei Mobile: mi riferisco alla data di presentazione di Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro. L’evento si terrà il prossimo 19 settembre in quel di Monaco, nella stessa città che vide il debutto della serie Huawei Mate 10. Ed il teaser ufficiale con cui è stata annunciata la data ci conferma quello che sarà il design dei nuovi top di gamma.

LEGGI ANCHE:
Nuove accuse a Huawei dagli USA: furto intellettuale e di dipendenti

Aggiornamento 09/09: Huawei Mobile ha rilasciato un nuovo teaser video riguardante proprio Huawei Mate 30. Un video dove torna nuovamente protagonista la fotocamera e la forma circolare che è stata adottata.

Ecco quando si terrà la presentazione ufficiale di Huawei Mate 30

Se guardate la clip qua sopra postata su Twitter, è chiaro il riferimento al nuovo look che avrà la back cover di Mate 30. Niente più linee squadrate: il modulo fotografico posteriore sarà incastonato in un modulo circolare. Tutto molto bello, anche se i recenti accadimenti con gli USA potrebbero complicare la vita all’azienda. Il lancio sul mercato di Huawei Mate 30 potrebbe subire la stessa sorte di Honor 20 e 20 Pro, arrivando in ritardo rispetto a quanto preventivato. Questo per la mancanza delle app Google, decisione derivante dal ban subito da parte del governo americano.

Si era parlato della possibilità che su Mate 30 debuttasse HarmonyOS proprio per bypassare questo blocco, ma Huawei ha affermato il contrario. Appuntamento, quindi, al 19 settembre, anche se un primo assaggio dei telefoni dovremmo averlo già ad IFA 2019.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!