Huawei Mate 30 Pro avrà le Air Gestures fra le novità

huawei mate 30 pro air gestures

Finora si è parlato di display, fotocamere, Slow Motion lentissimo, di colorazioni e tanto altro in merito a Huawei Mate 30 Pro. Ma un dettaglio che potrebbe sfuggire, nel marasma di notizie che quotidianamente fuoriescono dal web, è relativo alle cosiddette Air Gestures. Che a Huawei piacciano le gestures atipiche non è una novità: vi ricordate la tecnologia Knuckle Sense introdotta con Mate S?

LEGGI ANCHE:
Huawei Matebook: niente più Windows, benvenuto Linux

Le Air Gestures starebbero per arrivare su Huawei Mate 30 Pro

In realtà non è dato sapere se effettivamente Huawei Mate 30 Pro avrà queste Air Gestures, ma uno degli ultimi teaser pubblicati da Huawei ce lo suggerisce. Nella clip vediamo protagonista un ragazzo in una sala da bowling intento a giocare ma privo di palla. Nonostante ciò, finge il tiro ed i birilli vanno giù, una metafora di quelle che potrebbero essere proprio delle gestures touchless.

Da sempre quella delle Air Gestures è una feature non propriamente apprezzata da tutti, vista la fallacia che spesso presenta sui vari modelli su cui sono presenti. Ma forse a coadiuvarne il funzionamento potrebbe esserci il sistema di Face ID, un po’ come visto sull’ultimo LG G8 ThinQ o come vedremo a breve su Google Pixel 4.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!