Huawei Assistant è una delle novità della EMUI 10

emui 10

Vi ricordate Google Now, la schermata a cui si accedeva tramite uno swipe dalla home screen in Android Stock? Google ha deciso di eliminarla, mentre invece Huawei la riporta in auge con il proprio Huawei Assistant. Annunciato in occasione del lancio della serie Mate 30, si tratta di una schermata aggiuntiva che abilita 4 nuove funzionalità all’interno della EMUI 10.

LEGGI ANCHE:
I profitti consumer di Huawei non calano nel 2019

Huawei Assistant è l’alternativa al fu Google Now

Una volta fatto lo swipe ed entrati in Huawei Assistant, si potrà utilizzare per cercare informazioni all’interno dello smartphone. È possibile cercare dettagli nelle app installate, memo, email, calendario e anche ricerche online tramite browser e newsfeed. L’altra funzionalità riguarda l’accesso rapido a varie scorciatoie, fra cui immagini e playlist preferite o l’aggiunta di un nuovo evento nel calendario. Queste shortcuts possono essere “pinnate” nella home screen per un accesso ancora più veloce.

Proseguiamo con SmarterCare, una feature in grado di studiare e capire il comportamento dell’utente, fornendo info in tempo reale sulla base delle sue abitudini. Chiudiamo con il già citato Newsfeed, anch’esso alimentato dal sistema AI (come per le altre modalità). Come indica il nome stesso, si tratterà di un elenco di notizie dalle principali testate, scelte in base ai gusti dimostrati dall’utente nel tempo. Pre-installato di serie sui nuovi Mate 30, verrà rilasciato in futuro tramite Huawei AppGallery.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!