Honor Vera30 in arrivo con Kirin 990 5G: la serie V cambia nome

honor vera30 honor v30

Durante l’evento Huawei tenutosi ad IFA 2019, il colosso cinese ha presentato ufficialmente le nuove colorazioni dedicate a P30 Pro, le cuffie TWS Freebuds 3 e – ovviamente! – il Kirin 990 5G, il chipset di nuova generazione per i modelli premium del brand. Il SoC arriverà anche a bordo del prossimo flagship targato Honorcome anticipato da George Zhao – ma ora l’azienda ha confermato un nuovo dettaglio: lo smartphone non arriverà sul mercato come Honor V30, ma con il nome di Honor Vera30!

Honor Vera30 sarà il primo flagship del brand con Kirin 990 5G

Honor View 20
Honor View 20

Quindi il successore dell’attuale V20/View 20 (lo vedete in foto e qui trovate la nostra recensione) non arriverà in patria con il nome di Honor V30. La compagnia ha deciso di optare per un rebrand della famiglia, anticipando il futuro Honor Vera30. Al momento non è dato di sapere se questo cambiamento avverrà solo per quanto riguarda il modello cinese oppure se anche gli utenti internazionali dovranno dire addio alla famiglia View. Ricordiamo, infatti, che la serie – fino a questo momento – è arrivata sul mercato con la doppia nomenclatura V/View, la prima per la Cina e la seconda per gli altri paesi.

In merito alle specifiche del Vera30, per ora l’unica conferma riguarda il SoC a bordo e il supporto al nuovo standard di connettività grazie al Kirin 990 5G. Il resto delle specifiche resta nell’ombra, anche se di recente è apparso in rete un render che potrebbe anticipare il design del flagship.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!