Honor 9X Pro: upgrade della fotocamera, con AI Super Clear Mode

Qualche settimana fa abbiamo assistito alla presentazione di alcuni nuovi interessanti smartphone targati Honor. Si tratta, infatti, della serie Honor 9X, che tanto ha fatto parlare di sé anche prima dell’annuncio ufficiale. Nonostante tutti i problemi legati al ban di Huawei negli Stati Uniti, questi device non hanno subito alcun problema a livello software. Nel corso di questo breve periodo, infatti, sono arrivati già alcuni aggiornamenti, anche di minor interesse. Sembra, però, che Honor abbia appena rilasciato un update interessante per Honor 9X Pro, migliorando tutto il comparto della fotocamera con la AI Super Clear Mode.

Honor 9X Pro scatterà immagini con un miglior range dinamico

honor 9x pro

Stando a quanto visto all’interno dell’ultimo aggiornamento, Honor 9X Pro dovrebbe aver migliorato il proprio comparto fotografico. Durante queste ore, infatti, tale device sta ricevendo una nuova funzione software, la AI Super Clear Mode. Secondo le informazioni provenienti dall’azienda stessa, inoltre, pare che Honor 9X Pro possieda ora un nuovo algoritmo che comprende due funzioni: Super Resolution Reconstruction e AI HDR.

Con AI HDR lo smartphone dovrebbe migliorare il range cromatico in condizioni di luminosità difficili da gestire, servendosi anche del supporto dell’intelligenza artificiale. Questo dovrebbe garantire un maggior contrasto tra le zone più chiare e quelle più scure, pur non danneggiando i colori presenti nella foto. Grazie a questo sistema, quindi, dovrebbe migliorare la qualità anche del 20%.

Riguardo la Super Resolution Reconstruction, invece, pare che il device scatti più immagini insieme, a bassa risoluzione, andando a colmare successivamente tutti i punti lasciati scoperti dalla foto ad alta risoluzione. Viene effettuata, quindi, una vera ricostruzione dell’immagine pixel per pixel.

Di seguito, comunque, vi riportiamo anche la scheda tecnica di Honor 9X Pro.

Scheda tecnica

  • dimensioni di 163.1 x 77.2 x 8.8 mm per un peso di 206 grammi;
  • display LTPC da 6.59 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) e densità di 391 PPI;
  • processore octa-core HiSilicon Kirin 810 con una frequenza massima di 2.27 GHz;
  • GPU ARM Mali G52;
  • 4/6 GB di RAM LPDDR4x, 8 GB di RAM LPDDR4x (Pro);
  • 64/128 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile tramite microSD, 128/256 GB di memoria UFS 2.1 (Pro);
  • lettore d’impronte laterale;
  • dual camera da 48 + 2 mega-pixel (f/1.8-2.4) con AI e Flash LED, sensore ultra wide-angle da 8 mega-pixel (variante Pro);
  • selfie camera pop-up da 16 mega-pixel (f/2.2);
  • batteria da 4000 mAh con ricarica da 5V2A;
  • supporto Dual SIM LTE, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS, USB Type-C, mini jack 3.5 mm, GPU Turbo 3.0;
  • sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.1.1.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.