Harmony OS: non è ancora tempo di smartphone

huawei harmonyos

Nonostante tutti i problemi che attualmente Huawei sta affrontando, l’azienda non rinuncia al proprio piano di sviluppo. Tutta le linee di produzione, infatti, non sono mai state interrotte, così come il supporto a tutti i dispositivi attualmente in commercio. Sembra che tale situazione, quella relativa al ban degli Stati Uniti, possa sbloccarsi a breve. Nel frattempo Huawei sta continuando a lavorare su diversi progetti, tra cui smartphone, accessori, smart TV e tanto altro. A livello software, poi, dovrebbe debuttare tra poco Harmony OS, che però potremmo non vedere subito a bordo di uno smartphone.

Harmony OS arriverà su smartwatch e smart TV

harmonyOS

Secondo quanto dichiarato dall’azienda stessa, Harmony OS non è stato pensato per essere implementato sugli smartphone. Con l’avvento di tale sistema, infatti, Huawei avrebbe voluto inizialmente personalizzare solo alcuni device, tra cui smartwatch, smart TV e poco altro. Questo avrebbe fornito un sistema uniforme, che avrebbe messo facilmente in comunicazione tutti i dispositivi domotici del brand. Con l’attuale situazione politica, però, tale interfaccia potrebbe sbarcare anche su smartphone in futuro.

Attualmente Zhengfei ha ammesso che Harmony OS non è pronto a sbarcare su smartphone, per diversi problemi legati alla stabilità dei dispositivi e alla poca maturità di un sistema molto giovane. Nel caso in cui le cose dovessero andare per il verso sbagliato con Google, però l’azienda sarebbe costretta a sfruttare tale soluzione su tutti i propri device, correndo ai ripari.

Vedremo che cosa succederà nell prossime settimane. Nel frattempo lasciate qui sotto un commento per farci sapere la vostra opinione a riguardo.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!