GPD è al lavoro su un clone di Nintendo Switch? | Leak

gpd

Abbiamo visto negli scorsi anni l’ascesa di un prodotto molto particolare in ambito laptop. Anche se in questo caso parliamo di un device compatto, GPD ha saputo catturare l’attenzione di molti utenti. Con l’ultimo suo dispositivo ufficiale, GPD Pocket 2 riuscì ad implementare in dimensioni davvero contenute un hardware di discreto livello, convincendo diversi utenti. Questo marchio, quindi, torna a far parlare di sé proprio in queste ore, lasciando intendere che la prossima versione del proprio PC portatile avrà un design completamente differente. Si tratterà solo di un cambiamento estetico?

GPD mostra due joycon simili a quelli di Nintendo Switch

gpd

Sebbene le informazioni derivino da vari leak comparsi in rete, sembra che GPD voglia proporre sul mercato qualcosa di completamente diverso. Dalle foto trapelate sul web, infatti, questo nuovo terminale si mostra simile a Nintendo Switch. Tutta la parte centrale è caratterizzata dalla presenza di un tablet, probabilmente Android, su cui verrà montata un’interfaccia di cui ancora non conosciamo le caratteristiche.

A livelli hardware non abbiamo idea di quali possano essere le componenti scelte per tale unità, sebbene dalle immagini spunti una caratteristica interessante. Lungo i due lati minori del tablet, infatti, sono riposti due joystick, quasi identici a quelli sviluppati da Nintendo per Switch. Sembra probabile, quindi, che GPD abbia voglia di buttarsi nel settore del gaming, magari sfruttando proprio la piattaforma di Android.

Non abbiamo ancora informazioni a riguardo, quindi attendiamo ulteriori news al fine di comunicarvele al più presto.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.