Xiaomi ZMI Wireless Car Charger: ufficiale il nuovo caricatore per auto

Xiaomi ZMI Wireless Car Charger

Da un certo punto di vista, Xiaomi è sempre stata attenta ai propri clienti. Nel corso di questi anni ha prodotto un numero di dispositivi legati alla domotica, e non solo, davvero impressionante. Tra tutti i brand che si trovano sotto la sua ala protettrice, poi, ve ne sono alcuni che hanno riscosso maggior successo. Anche quando si parla di accessori per auto, comunque, il brand cinese non si tira mai indietro. Nelle scorse ore, infatti, è stato presentato in Cina un nuovo caricatore wireless per smartphone, da utilizzare in auto. Questo si chiama Xiaomi ZMI Wireless Car Charger ed è l’evoluzione del modello precedente, uscito pochi mesi fa.

ZMI Wireless Car Charger offre la ricarica a 20W

Xiaomi ZMI Wireless Car Charger

Sembra quasi scontato ma i device che possediamo in questo momento storico hanno continuamente bisogno di essere ricaricati. Attualmente, infatti, la tecnologia delle batterie non permette di raggiungere un’autonomia soddisfacente, soprattutto su alcuni modelli. Talvolta è colpa dello stesso modulo montato all’interno del terminale, talvolta le cause sono da attribuire ad una scarsa ottimizzazione del sistema. Nonostante tutto, però, anche in automobile è possibile sfruttare la ricarica wireless del propri smartphone. Con Xiaomi ZMI Wireless Car Charger è possibile, infatti, appoggiare il device all’interno del proprio alloggiamento ed attivare così la ricarica.

Questo nuovo prodotto presenta alcuni upgrade rispetto al modello precedente. Dando un’occhiata al profilo estetico, notiamo come tutta la struttura sia stata rinforzata, rendendo il prodotto più stabile e duraturo. Anche i due ganci che sono preposti a mantenere fermo il device non sono più in plastica, bensì realizzati in lega di zinco. Xiaomi mantiene fede, però, al proprio sistema di chiusura che si adatta molto bene a qualsiasi tipo di smartphone in commercio. Sul retro, invece, trovano spazio tanti piccoli fori, sia superiormente che inferiormente. Questi sono necessari, infatti, per la dissipazione del calore prodotto durante la ricarica wireless.

Xiaomi ZMI Wireless Car Charger supporta la ricarica rapida a 20W. Tutti i device Xiaomi, quindi, possono essere certi di questa potenza. Gli altri smartphone, come iPhone o Samsung Galaxy, potrebbero essere raggiunti da una potenza minore. Nel caso in cui voleste sfruttare, comunque, i 20W sareste costretti a collegare il modulo all’accendisigari con presa USB presente in confezione.

Attualmente questo prodotto è in vendita su Tmall a 139 yuan, circa 18 euro al cambio attuale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!