Xiaomi Viomi Smart Dishwasher: nuova lavastoviglie smart su YouPin

Xiaomi Viomi Smart Dishwasher

Sembra che Xiaomi sia intenzionata a produrre ancora molti dispositivi da qui a venire. Nel corso della passate ore, infatti, su YouPin sono comparsi alcuni nuovi prodotti del brand. Come sappiamo, quest’azienda ingloba al suo interno tante altre piccole realtà, tutte desiderose di emergere sul mercato con il proprio prodotto. Xiaomi, in questo caso, aiuta tali realtà dal punto di vista economico, dandogli la possibilità di sviluppare qualsiasi tipo di dispositivo. Nel corso degli anni, una delle aziende che hanno riscosso maggior successo in tale ambito, è stata sicuramente Viomi. Tanto che Xiaomi ha deciso di produrre, sotto questo brand, una nuova lavastoviglie smart.

Viomi Smart Dishwasher nasconde un po’ di “Italia”

Xiaomi Viomi Smart Dishwasher

Su YouPin è comparsa una nuova lavastoviglie smart, definita Xiaomi Viomi Smart Dishwasher. Come su tanti altri prodotti “intelligenti”, infatti, Viomi ha voluto etichettare anche questo dispositivo con il proprio nome. All’interno di questa lavastoviglie, però, batte un’anima tutta italiana. Se diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche, infatti, notiamo come la pompa dell’acqua sia stata progettata da un’azienda del nostro Paese, la Weike. Questa pompa, quindi, è in grado di fornire un flusso di acqua ad alta pressione di impulsi, per il lavaggio delle stoviglie, da 15.000 Pa. Grazie all’alta pressione, dunque, è possibile pulire più a fondo i piatti ed assicurarsi un maggior igiene.

Xiaomi Viomi Smart Dishwasher

Su questo prodotto trova spazio anche una tecnologia di pulizia particolare, che spara il getto d’acqua interno a 360°. A questo si abbina, poi, una temperatura massima di 70° che favorisce la pulizia delle stoviglie e la sterilizzazione dei piatti. Nel momento in cui il lavaggio è completo, la lavastoviglie sfrutta il proprio sistema di asciugatura intelligente ad aria calda importato dal Giappone, definito PTC.

Xiaomi Viomi Smart Dishwasher

Ovviamente su Xiaomi Viomi Smart Diswasher troviamo varie modalità di lavaggio. Tra le tante, abbiamo il lavaggio rapido, il lavaggio standard e, successivamente, varie modalità di lavaggio economiche e personalizzate. Per quanto riguarda la capienza dell’elettrodomestico, poi, non ci sono assolutamente problemi, potendo inserire al suo interno fino ad 8 set di posate. Come se non bastasse, poi, la lavastoviglie può essere controllata dallo smartphone. Grazie all’app di Viomi, infatti, la modalità di lavaggio può essere attivata, per esempio, ovunque ci si trovi. Basta una connessione ad internet ed il gioco è fatto.

Xiaomi Viomi Smart Dishwasher

Stando a quanto visto su YouPin, Xiaomi Viomi Smart Dishwasher è in vendita ad un prezzo di 2499 yuan, circa 320 euro al cambio attuale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!