Xiaomi pensa ai gamers: in arrivo monitor per eSports

gaming monitor

Da un po’ di tempo a questa parte diverse aziende hanno iniziato a puntare seriamente sul settore del gaming. Una fra queste è Xiaomi, che giusto negli scorsi giorni ha lanciato il nuovo Mi Gaming Laptop 2019. Per non parlare del Black Shark 2 Pro, il nuovo capostipite di un sub-brand interamente dedicato ai giocatori più accaniti da mobile. Ma si sa, ogni volta che si parla di gaming su smartphone c’è chi fa spallucce e storge la bocca, magari esternando che il vero gaming sia quello su PC, al massimo su console. Ecco perché Xiaomi sta virando anche verso questo segmento, visto che nuovi report indicano il lancio futuro proprio di un monitor da gaming.

LEGGI ANCHE:
Redmi K20 si dà al gaming con il controller Black Shark (a 12€!)

Xiaomi vuole prendersi anche i giocatori su PC con questo monitor

Secondo i rumors, non si tratterà di uno schermo qualsiasi, dato che integrerà features basiche per chi necessita di prestazioni sopra la media. Ecco perché si parla di un monitor da 34″ Quad HD+ con form factor in 21:9. Inoltre, il refresh rate del pannello dovrebbe essere a 144 Hz, una caratteristica quasi essenziale per i giocatori, specialmente in ambito sparatutto.

Visto che Xiaomi sarebbe nuova al settore, l’assemblaggio del prodotto sarebbe in sinergia con l’azienda asiatica Century Innovative. Il suo lancio è previsto per il mese di novembre, pertanto ne risentiremo sicuramente parlare nelle prossime settimane.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!