Xiaomi Mi MIX 4 con ricarica wireless inversa? Forse si, secondo la MIUI Beta

xiaomi mi mix 4

La compagnia di Lei Jun ha cominciato ad introdurre la ricarica senza fili a bordo dei proprio top di gamma in tempi relativamente recenti. Il Mi 9 ed il Mi MIX 3 sono dotato di questa funzionalità e non sarebbe strano trovarla anche a bordo del futuro Xiaomi Mi MIX 4 (e tra l’altro qualcuno l’ha già confermata…). Eppure le ultime indiscrezioni alzano il tiro e parlano addirittura del primo modello con il supporto alla ricarica wireless inversa.

Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe arrivare con la ricarica wireless inversa

Huawei Freebuds 2 Pro

L’anticipazione arriva direttamente dalla MIUI Beta, secondo quanto riportato da uno dei developer di XDA del team MIUI.EU. Secondo quanto riportato dall’utente – ritenuto affidabile dal portale – una stringa all’interno dell’ultima release beta dell’interfaccia proprietaria di Xiaomi fa riferimento alla presenza della ricarica wireless inversa. L’impostazione nascosta afferma che gli utenti saranno in grado di utilizzare il telefono per caricare altri dispositivo in modalità wireless… più chiaro di così!

Per ridurre gli sprechi, la stringa incriminata riporta anche che la funzionalità sarà disattivata automaticamente se la ricarica non si avvia entro 90 secondi. Ovviamente si tratta di un firmware beta generico e non viene fatto riferimento allo smartphone in arrivo con questa feature. Il pensiero non può non correre al prossimo Xiaomi Mi MIX 4, trattandosi del futuro dispositivo di fascia alta del brand cinese.

Al momento il flagship è ancora avvolto nel mistero, nonostante il presunto avvistamento sul sito del TENAA. Per ora sappiamo solo alcuni dettagli condivisi dalla stessa azienda, come la presenza di un teleobiettivo super e la già citata ricarica wireless. Qui potete trovare alcune ipotesi verosimili sulle specifiche del device, anche se lato hardware è molto probabile la presenza dell’ultimo Snapdragon 855+.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!