Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe avere un enorme sensore da 108 MP

xiaomi 108 mega-pixel
OnePlus Nord N10

Per quanto possa suscitare un certo scetticismo, l'evoluzione della fotografia su smartphone passerà anche dall'utilizzo di sensori sempre più “capienti”. Non a caso oggi si è tenuta una conferenza da parte di Xiaomi che, in collaborazione con Samsung, ha confermato l'utilizzo del Samsung GW1 da 64 mega-pixel nell'immediato futuro. Ma non finisce qui: per concludere in grande stile, il presidente Lin Bin ha annunciato l'arrivo di un nuovissimo sensore ISOCELL da ben 108 mega-pixel, in grado di scattare foto a risoluzione 12032 x 9024 pixel. Ma soprattutto, grazie alla tecnologia di Pixel Binning, dovrebbe essere possibile ottenere foto a 27 mega-pixel con una sensibilità maggiore in fase notturna.

LEGGI ANCHE:
Volete provare gratis i prodotti Xiaomi? Ora potete farlo con ProvaMi!

Il nuovo sensore Samsung da 108 MP potrebbe debuttare su Xiaomi Mi MIX 4

Anche se di questo sensore non sappiamo ancora moltissimo, visto che Samsung non l'ha ancora ufficializzato, Lin Bin ha tenuto a precisare che il suo utilizzo non avverrà in un futuro troppo remoto. Anzi, le prime foto con esso scattate potremmo vederle già a breve, se si considerano le parole del leaker IceUniverse.

Con un tweet piuttosto esplicito, egli ha specificato che questo sensore da 108 mega-pixel dovrebbe debuttare a bordo di Xiaomi Mi MIX 4. Persiste ancora qualche dubbio a riguardo, anche se il lancio di Xiaomi Mi MIX 4 dovrebbe avvenire a novembre, lasciando, perciò, un certo spazio di tempo per permettere a Samsung di rendere il tutto ufficiale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!