Xiaomi Mi Gaming Laptop 2019: avvistato nello stand Intel al ChinaJoy 2019!

Xiaomi Mi Gaming Laptop 2019

Da qualche anno Xiaomi è molto attenta anche al mercato dei computer portatili. Nel corso dei passati mesi, infatti, ha presentato diversi prodotti a riguardo, tutti dotati di un rapporto qualità-prezzo davvero interessante. Uno dei dispositivi di punta dell’azienda cinese, però, è rappresentato dal suo laptop da gaming, molto meno appariscente rispetto a quelli prodotti dalla concorrenza. Sembra, dunque, che Xiaomi voglia proseguire lungo questa strada, proponendo ancora un nuovo Xiaomi Mi Gaming Laptop 2019 dal design minimale.

Xiaomi Mi Gaming Laptop 2019 appare identico al precedente modello

Xiaomi Mi Gaming Laptop 2019

Se non fosse stato avvistato all’interno dello stand di Intel, avremmo dato poco peso a questa notizia. Nel corso dell’evento ChinaJoy 2019 che in questi giorni sta tenendo banco in territorio asiatico, però, Xiaomi Mi Gaming Laptop 2019 ha fatto la sua comparsa. Non si conoscono i dettagli dell’unità che è stata paparazzata all’interno dello stand ma crediamo si tratti proprio della nuova versione del laptop da gaming di Xiaomi.

Xiaomi Mi Gaming Laptop 2019

Dal punto di vista estetico non cambia praticamente nulla rispetto alla precedente versione. Sembra, quindi, che Xiaomi abbia optato per un look più conservativo e minimale anche in questo caso. Nonostante tutto, tra pochissime ore potremmo scoprire davvero l’entità di questo prodotto, in quanto l’evento di presentazione dovrebbe essere fissato per il 4 agosto. Tra le altre cose, poi, potremmo trovarci di fronte a diverse versioni hardware di questa nuova generazione, quindi non resta che attendere ulteriori news. Per ora sappiamo solo che avremo un modello base con Intel Core i5 di nona generazione, grafica NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti, 8 GB di RAM DDR4 (2666 MHz) ed un SSD da 512 GB. Chi fosse disposto a spendere di più, però, potrebbe optare per la configurazione con Intel Core i7, GTX 1660 Ti e 16GB di RAM e 512GB di memoria interna, oppure per il modello con processore Intel Core i7 di nona generazione, grafica NVIDIA GeForce RTX 2060 e 16/512 GB che è stato esposto al ChinaJoy 2019.

Che cosa vi aspettate da questa nuova generazione di laptop? Siete impazienti di provarli? Fateci sapere le vostre impressioni con un commento qui sotto.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!