Xiaomi Mi 9T Pro: stabilita la data di lancio in Europa

Xiaomi Mi 9T Pro

A distanza di diversi mesi dall’arrivo di Xiaomi Mi 9T, variante occidentale di Redmi K20, ecco che si appresta ad arrivare, come anticipato qualche giorno fa, Xiaomi Mi 9T. A confermarlo, ufficialmente, ci ha pensato la stessa Xiaomi Olanda che, grazie ad un teaser, ha annunciato l’arrivo del top di gamma il prossimo 20 agosto.

Xiaomi Mi 9T Pro arriverà in Europa tra meno di una settimana

mi 9t pro ufficiale

A dispetto di quanto ipotizzato inizialmente (si credeva potesse essere presentato ad IFA) il device arriverà già sul mercato tra pochissimi giorni in paesi come Belgio, Olanda e Lussemburgo.

Tuttavia, non dovrebbe passare moltissimo tempo affinché Xiaomi Mi 9T Pro sia disponibile nel resto d’Europa. Lo smartphone, atteso da tutti i fan del brand, potrebbe sovvertire in un certo senso le sorti del mercato. La stessa azienda, infatti, durante la presentazione in Cina (sotto forma di K20 Pro) aveva denominato il device come Flagship Killer 2.0.

Questo perché Mi 9T Pro arriverà con un comparto hardware di ultima generazione, con Snapdragon 855 e non solo e manterrà comunque un prezzo non elevato. Nonostante non siano stati pubblicati ancora i prezzi ufficiali, è possibile che il device si aggiri intorno ai 429€ per la variante 6/64 GB e 479€ per il taglio da 6/128 GB, come rivelato in precedenza da Belsimpel, rivenditore autorizzato di Xiaomi in Olanda.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!