Xiaomi Mensarjor Sink Washing Machine: nuovo lavello smart su YouPin

Xiaomi Mensarjor Sink Washing Machine

Se dovessimo pensare all’azienda che più di ogni altra è attenta alle esigenze dei propri utenti, una di queste sarebbe sicuramente Xiaomi. Nel corso di questi anni, infatti, ha prodotto un numero sterminato di diversi accessori, tutti rivolti a differenti tipologie di clienti. Tramite la propria piattaforma di crowdfunding, poi, talvolta prendono vita alcuni progetti tanto semplici quanto ambiziosi, che permettono all’azienda di espandere il proprio commercio. Non ultimo, quindi, è il dispositivo denominato Xiaomi Mensarjor Sink Washing Machine, un lavello smart per verdure ed altri alimenti.

Con Mensarjor Sink Washing Machine potrete pulire tutti gli alimenti più freschi

Xiaomi Mensarjor Sink Washing Machine

Se pensate che alcuni piatti richiedano una preparazione troppo lunga, allora non conoscete ancora Xiaomi Mensarjor Sink Washing Machine. Grazie a questo nuovo lavello, presentato su YouPin, sarà possibile lavare rapidamente tutti gli alimenti più freschi, che sono in procinto di essere cucinati. Dal punto di vista estetico, questo lavello non presenta un design tanto diverso da quelli più classici, sebbene sulla destra sia stato posizionato un vero e proprio vano. Al suo interno può essere posizionata, ad esempio, la verdura potendo usufruire di una capienza di 10 litri. Per cercare di dare un’idea più precisa di quello che può contenere, vi basti sapere che ci possono stare fino a 50 gamberi, 20 patate, 10 granchi e 15 mele contemporaneamente. Come si vede dalle immagini, il dispositivo è abbinato ad un elegante lavello ma può essere acquistato anche separatamente da quest’ultimo.

Xiaomi Mensarjor Sink Washing Machine è dotato di tecnologia ad ultrasuoni

Xiaomi Mensarjor Sink Washing Machine

Come meccanismo di pulizia questo dispositivo si serve di un’interessante metodo. Dietro la sua struttura si cela una tecnologia ad ultrasuoni in grado di rimuovere lo sporco e tutte le particelle nocive depositate sui prodotti. Sono presenti, infatti, ben sei vibratori integrati che producono vibrazioni ad alta frequenza, generando tanto piccole bolle in acqua. Con la formazione di tali bolle tutte le impurità vengono asportate, pur rispettando l’integrità del prodotto stesso. Gli alimenti al suo interno, poi, vengono lavati accuratamente e, al termine delle operazioni, il lavello scarica automaticamente l’acqua. Sulla parte destra del lavello, poi, abbiamo anche una serie di programmi preimpostati che si riferiscono alla pulizia di determinati prodotti. Oltre alle tre principali modalità di lavaggio, poi, troviamo anche la possibilità di connettersi tramite smartphone, con l’applicazione Mijia.

Attualmente Xiaomi Mensarjor Sink Washing Machine è in vendita su YouPin ad un prezzo di 1999 yuan, quindi circa 254 euro al cambio attuale. Nel caso in cui voleste acquistare, però, anche il rubinetto, dovreste sborsare una cifra pari a 2498 yuan, circa 318 euro al cambio. Quest’ultima cifra comprende, tra l’altro, anche il costo dell’installazione. Dalla Cina le spedizioni dovrebbero partire il 14 settembre.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!