Xiaomi HiPee Smart ECG Wizard è il salvavita tascabile

xiaomi hipee smart ecg wizard

Nell’enorme ecosistema di accessori smart , di tanto in tanto anche buffi, che gravitano sulla piattaforma di crowdfunding YouPin gravitano anche prodotti più “seri”. Uno di questi è lo Xiaomi HiPee Smart ECG Wizard, un dispositivo pensato per la misurazione del battito cardiaco. A dispetto della forma in cui si propone, piuttosto atipica, è a tutti gli effetti un terminale medico, così come la “penna magica” vista qualche mese fa.

Xiaomi HiPee Smart ECG Wizard lanciata in crowdfunding

Vista la tipologia di utilizzo previsto, è un oggetto compatto da poter portare con sé con facilità, grazie anche ad un peso di soli 33 g. Nel caso l’utente si senta poco bene a livello cardiaco può estrarlo, appoggiare i due indici sulle placche metalliche ed attendere il responso. Questo verrà visualizzato sul display dello smartphone associato via Bluetooth, con risultati garantiti dall’azienda. Chiaramente è sempre altamente consigliato di consultare un medico nel caso ci siano dei risultati fuori dal previsto.

Lo Xiaomi HiPee Smart ECG Wizard è in grado, infatti, di verificare anomalie ritmiche del cuore come la fibrillazione atriale. Un’anomalia piuttosto pericolosa, dato che, peggiorando, può portare a coaguli sanguigni, ictus ed insufficienze cardiache. Su YouPin viene venduto in crowdfunding ad un prezzo di 399 yuan, circa 52€.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!