Xiaomi e Meitu produrranno un nuovo device il prossimo anno

Alla fine dello scorso anno Meitu e Xiaomi hanno stipulato una partnership per la produzione congiunta di alcuni nuovi smartphone. Questi device, sotto il marchio Meitu, avrebbero dovuto entrare a far parte, almeno inizialmente, del mercato cinese. Stando alle informazioni attuali, però, in questo momento esiste un unico modello in commercio. Xiaomi CC9 Meitu Editon è, infatti, lo smartphone che di fatto ha costituito un esordio per il brand, sebbene al suo interno non vi sia praticamente nulla che lo caratterizzi rispetto agli altri. Oltre qualche particolarità riservata alla fotocamera, non troviamo nient’altro. Dobbiamo affidarci, allora, alle dichiarazioni del CEO dell’azienda, secondo cui qualcosa si sta davvero muovendo all’orizzonte.

Meitu e Xiaomi produrranno un device il prossimo anno

xiaomi meitu flip camera

Stando alle ultime indiscrezioni, il CEO di Meitu avrebbe dichiarato che il prossimo anno sarà sicuramente commercializzato un nuovo device a marchio Meitu. Dal punto di vista commerciale, però, sarà Xiaomi ad occuparsi della vendita, proprio come stipulato in fase di contratto. Questo nuovo smartphone, quindi, rappresenterà anche un’inedita linea di prodotti, di cui non sappiamo praticamente nulla.

Nel frattempo, sembra che Meitu se la passi abbastanza bene dal punto di vista economico. Nell’ultimo anno, infatti, ha fatto registrare un incremento delle entrate pubblicitarie del 27,2%, crescendo sei volte tanto rispetto al precedente anno. Questo potrebbe dare lustro al brand, che quindi avrebbe modo anche di presentare uno smartphone ben diverso da quello che possiamo aspettarci.

Non resta, quindi, che attendere ulteriori news a riguardo. Voi cosa vi aspettate da questa partnership? Meitu e Xiaomi riusciranno a produrre qualcosa di “diverso”? Fatecelo sapere qui sotto, con un commento.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!