Lo smartphone pieghevole di Xiaomi potrebbe piegarsi in 3 | Brevetto

xiaomi smartphone pieghevole

Fino ad oggi le aziende – vedi Samsung e Huawei – non hanno avuto particolare successo con i propri device foldable tanto che, per forza di cose, sia Huawei Mate X che Galaxy Fold hanno tardato ad arrivare sul mercato.

E se Xiaomi Mi MIX 4 fosse uno smartphone pieghevole?

Il brevetto di Xiaomi mostra uno smartphone pieghevole con due cerniere

Oggi torniamo a parlare di smartphone pieghevoli a distanza di tempo grazie a Xiaomi. Lo scorso 8 agosto, infatti, sono stati resi pubblici i brevetti relativi ad un device pieghevole che però differisce da quelli visti in precedenza. Il brevetto depositato presso l’EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale) mostra un dispositivo con un unico display ripiegabile verso l’esterno.

La novità in questo senso è rappresentata dalla presenza di non una ma ben due cerniere laterali. Inoltre, dando un’occhiata ai disegni, si nota come il dispositivo avrà soltanto un comparto fotografico, quello posteriore, che plausibilmente fungerà anche da selfie camera quando il display sarà richiuso.

Xiaomi Mi Fold: lo smartphone pieghevole si mostra in un concept mozzafiato | Video

Chiaramente è da tenere in conto la possibilità – trattandosi soltanto di un brevetto – che questo device non vedrà mai la luce. Ad ogni modo è importante registrare come Xiaomi, anche in questo (inesplorato) mondo di device pieghevoli, ci tenga a dire la sua.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!