Vivo NEX 2 con supporto al 5G: la conferma arriva dall’azienda

vivo nex 2 vivo nex 3

Dopo le anticipazioni di alcuni giorni fa, il Product Manager di Vivo Li Xiang torna a parlare del prossimo top di gamma in arrivo e ancora una volta consegna uno spoiler nelle mani degli appassionati. Uno screenshot della home screen di Vivo NEX 2 conferma infatti che avremo a che fare con un nuovo modello del brand cinese equipaggiato con un modem col supporto al 5G.

Vivo NEX 2 5G confermato dall’azienda cinese

vivo nex 2 5g

Nel caso ci fosse qualche dubbio sulla presenza o meno del supporto al nuovo standard di connettività… beh, il dirigente ha pensato bene di fugare qualsiasi dubbio. Vivo NEX 2 arriverà con il supporto al 5G, come vi evince dall’immagine in alto e dalle due icone che fanno riferimento alla connessione di rete del dispositivo.

Nel frattempo il primo modello 5G del brand – iQOO Pro – è pronto al debutto ufficiale, fissato per il 22 agosto. Resta da vedere quando arriverà invece il Vivo NEX 2, uno smartphone parecchio chiacchierato per quelle che saranno le sue caratteristiche. Infatti, alcuni schizzi condivisi dalla stessa azienda hanno confermato la presenza di un bel pannello Waterfall, ovvero con bordi curvi particolarmente accentuati (similmente al futuro Mate 30 Pro).

Cosa aspettarci dal prossimo flagship di Vivo?

Per quanto riguarda il resto delle specifiche si brancola ancora nel buio. Sappiamo che sarà presente all’appello una tripla fotocamera – posta all’interno di un modulo circolare – mentre sembra quasi scontata la presenza di una pop-up camera come il suo predecessore.

Inoltre, visto il tipo di display, sembra che avremo a che fare con dei pulsanti virtuali a pressione, in sostituzione dei tasti fisici. Infine, anche se non vi è ancora una conferma da parte di Vivo, è lecito ipotizzare la presenza dello Snapdragon 855+, ovviamente in compagnia del modem X50, con supporto al 5G.

Un piccolo appunto sulla base delle anticipazioni dedicate al device: il leaker IceUniverse parla del nuovo dispositivo come del Vivo NEX 3, affermando che questo potrebbe essere il nome del flagship. Ovviamente manca ancora una conferma ufficiale da parte dell’azienda e non è detto che questa sia effettivamente intenzionata a “saltare” una generazione. Forse la versione Dual Display verrà considerata come il secondo capitolo ufficiale della gamma, ma allo stato attuale preferiamo attendere ulteriori sviluppi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.