Vivo NEX 2: nuovi schizzi mostrano il suo display “Waterfall”

Vivo NEX 3

Vi sono aziende che, attualmente, stanno innovando molto nel settore degli smartphone, come ad esempio Vivo e OPPO. Queste solo due delle società che investono maggiormente in ricerca e sviluppo, mostrando prodotti sempre interessanti. Nel corso delle passate settimane, infatti, abbiamo potuto apprezzare un render pubblicato da OPPO, che forniva un primo sguardo sul proprio display “waterfall”. Si tratterebbe, dunque, di un’unità dotata di bordi curvi, che coprono quasi tutta la superficie laterale del device. Quest’azienda, però, pare non essere l’unica pronta a lavorare in tale direzione. Vivo, infatti, ha recentemente mostrato su Weibo alcuni schizzi del proprio display, che non si differenzia molto da quello del suo concorrente e che potrebbe rappresentare il design del prossimo Vivo NEX 2.

Vivo NEX 2 avrà una tripla fotocamera posteriore

Vivo NEX 3

Dalle ultime indiscrezioni, Vivo NEX 2 potrebbe lanciare un nuovo trend in ambito smartphone. Fino ad oggi, infatti, le aziende si sono scontrate cercando di proporre il device con la diagonale di schermo più ampia possibile ma le cose potrebbero leggermente cambiare. Dagli ultimi schizzi comparsi su Weibo, quindi, Vivo sarebbe in procinto di proporre al pubblico il nuovo Vivo NEX 2. Questo device dovrebbe essere dotato di un display “waterfall“, cioè un’unità con bordi laterali molto pronunciati che quasi sfiorano il profilo posteriore.

Tale device non permetterebbe, quindi, d’implementare i tasti laterali che già conosciamo, portando le aziende a sfruttare qualche altro tipo di meccanismo per la risoluzione di tale problematica. All’interno di questi disegni, comunque, è chiaro come sul profilo posteriore sia presente una tripla fotocamera, dotata si modulo rotante posto nella parte più alta. Non è difficile, quindi, notare una certa somiglianza con i render che, fino ad oggi, hanno ritratto Huawei Mate 30. Questo tipo di design, infatti, è totalmente ispirato ai cronografi analogici.

Non sappiamo molto altro sul nuovo Vivo NEX 2, che potrebbe anche “saltare” una generazione e chiamarsi Vivo NEX 3, come sembrano riportare sempre più spesso le fonti. Nel frattempo commentate qui sotto, facendoci sapere la vostra opinione riguardo questi nuovi display.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.