UMIDIGI X ufficiale con display AMOLED e tripla camera

umidigi x ufficiale 2

Oggi, 5 agosto, è il grande giorno di UMIDIGI X. Con questo device l’azienda cerca di diminuire il gap con le grandi, offrendo un prodotto inattaccabile dal punto di vista qualitativo, con pannello AMOLED, sensore ID nel display e non solo, ma che al tempo stesso riesca a mantenere bassi i costi.

UMIDIGI X ufficiale: tutte le novità presentate dal top di gamma

Design e caratteristiche

Come accennato, UMIDIGI X cerca di fare il definitivo passo in avanti, mostrandosi con materiali premium in ogni elemento costruttivo. Si parte dal vetro utilizzato per il pannello posteriore: una scocca contraddistinta da giochi di luce, decisi nella variante Flame Black e meno accesi nella Breathing Crystal.

Come già visto su Xiaomi Mi A3, anche UMIDIGI X si contraddistingue per un display HD+ AMOLED con sensore ID nel display, questa volta da 6.35″. Display ampio e dimensioni importanti, il device infatti vanta 158.6 x 75.6 x 8.1 mm, ed un peso di 195 grammi, giustificato dalla batteria da 4150 mAh. Dal punto di vista hardware, UMIDIGI si affida ancora una volta a MediaTek, con il SoC Helio P60 accompagnato dalla Mali G72, con 4 GB di RAM  LPDDR4X e 128 GB di storage.

Il dispositivo offre una crescita importante anche dal punto di vista della fotocamera, offrendo un comparto principale composto da: 48 mega-pixel (Samsung GM1) con apertura focale f/1.79, 8 mega-pixel grandangolare e 5 mega-pixel dedicato alla profondità. Frontalmente, invece, abbiamo un sensore da 16 mega-pixel con apertura focale f/2.0. Dal punto di vista della connettività, troviamo Bluetooth 4.2, GPS+GLONASS, Type-C, audio jack e supporto alla ricarica rapida 18W.

Umidigi Upods

Contestualmente all’arrivo sul mercato di UMIDIGI X, il brand ha presentato anche le nuove cuffie TWS. Le UMIDIGI Upods offrono un’esperienza d’uso impreziosita dal Bluetooth 5.0 ed il chip dynamic driver da 7.2 mm che permettono al tempo stesso una connessione stabile ed un’ottima resa del suono. Inoltre, il box di ricarica da 600 mAh dona un supporto di 24 ore continuative per le Upods.

In aggiunta, le cuffie TWS che vantano un peso di soli 4 grammi, danno la possibilità agli utenti di accedere agli assistenti vocali.

Prezzo e disponibilità

UMIDIGI X, nelle colorazioni Breathing Crystal e Flame Black, sarà disponibile a partire dal prossimo 26 agosto. Il prezzo, relativo allo store ufficiale del brand su AliExpress, è di 228€ ed i primi 1000 acquirenti potranno ricevere le Upods in regalo, vi consigliamo di aggiungere il prodotto già al carrello tramite questo link. Inoltre, i primi 10.000 utenti che acquisteranno le UMIDIGI Upods – a partire dal 26 agosto – potranno farlo a 9.99 dollari.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.