Redmi Note 8 Pro: raffreddamento al liquido e quad camera senza veli | Teardown

Redmi Note 8 Pro

La compagnia cinese, costola di Xiaomi,ha presentato di recente il suo nuovo medio di gamma “top”, il Redmi Note 8 Pro. Aspettando il possibile debutto in Europa, gli abbiamo dato un’occhiata più da vicino con le prime immagini Hands-on e abbiamo visto un confronto con il suo fratello minore, in modo da aver chiare le differenze (specialmente… in un’ottica di acquisto!). Ed ora siete pronti a scoprire cosa si cela all’interno del nuovo smartphone del brand cinese?

Redmi Note 8 Pro ci svela i suoi segreti in questo Teardown

Questo teardown ci permette di dare uno sguardo approfondito all’interno del Redmi Note 8 Pro, in modo da scoprire i suoi segreti e come sono fatto i vari componenti. Come ben sappiamo, il dispositivo introduce una quad camera di tutto rispetto, composta dal sensore Samsung GW1 da 64 MP, che promette prestazioni migliori rispetto ai moduli da 48 MP, con un aumento della risoluzione del 34%.

LEGGI ANCHE:
RedmiBook 14 Enhanced ufficiale con processori Intel Core i5/i7 di 10° generazione

Le immagini ci mostrano poi le parti vitali del medio di gamma: il SoC MediaTek Helio G90T, le memorie LPDDR4x a 2133 MHz e UFS 2.1. E ovviamente non può mancare all’appello il sistema di raffreddamento al liquido (già mostrato dallo stesso Lu Weibing), il quale oltre ad occuparsi della zona del processore ricopre anche parte dell’area dedicata all’alimentazione, in modo da mantenere temperature contenute anche durante la ricarica (che, ricordiamo, arriva fino a 18W).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!