La scheda tecnica di Redmi Note 8 Pro non ha più segreti

Redmi Note 8 Pro

Continuano incessanti i leaks sulla nuova famiglia di telefoni Redmi, in particolar modo su Redmi Note 8 Pro. D'altronde si tratta della variante più performante, pertanto è più che lecito che la maggior parte dell'hype sia nei suoi confronti. Ecco, quindi, che in rete compare quella che sarebbe la sua scheda tecnica, con tanto di dettagli su dimensioni, display, hardware e quant'altro.

LEGGI ANCHE:
AliExpress Brand Week: Xiaomi la fa da padrone con offerte incredibili!

Redmi Note 8 Pro: tutto quello che c'è da sapere

Partiamo dal principio: Redmi Note 8 Pro misurerebbe 161.3 x 76.4 x 8.8 mm e peserebbe 199 g. Non propriamente un peso piuma, pur potendo vantare protezione Gorilla Glass su ambo i lati, angoli rinforzati per proteggersi dalle cadute e certificazione IP52 per salvaguardarlo dagli schizzi. Le tre colorazioni disponibili sarebbero confermate, ovvero Ice JadeFritillaria White ed Electro-Optic Ash.

Queste dimensioni giustificherebbero un pannello LCD da 6.53″ Full HD+ (2340 x 1080 pixel), densità di 394 PPI, certificazione TUV Rheinland e, appunto, protezione Gorilla Glass 5. Al di sotto ci sarà ufficialmente un comparto tecnico guidato dall'Helio G90T di MediaTek. Realizzato a 12 nm, il chipset comprende una CPU octa-core 2 x 2.05 GHz Cortex-A76 + 6 x 2.0 GHz Cortex-A55.

Redmi Note 8 Pro confezione

La GPU Mali-G76 MP4 sarebbe poi coadiuvata da memorie da 6/8 GB di RAM e 64/128 GB di storage espandibile via microSD. Il sistema operativo Android 9 Pie sarà arricchito dalla solita interfaccia MIUI 10. La batteria sarebbe una capiente unità da 4500 mAh con supporto alla Quick Charge 3 a 18W. Altre specifiche includerebbero sensore IR, NFC, ingresso mini-jack, lettore d'impronte posteriore e speaker con smart PA.

Arriviamo ad un aspetto importante per Redmi Note 8 Pro, ovvero il comparto fotografico. Sappiamo già che il dispositivo avrà una quad camera AI, il cui sensore principale sarà il Samsung GW1 da 64 mega-pixel con apertura f/1.7.  Secondo il leak, gli altri sensori sarebbero un grandangolare da 8 mega-pixel ed una coppia da 2 mega-pixel per macro e ritratti. Se voleste sapere i prezzi, vi rimandiamo all'articolo dedicato.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!