Curiosi di scoprire il Redmi Note 8 Pro? Eccolo nelle prime immagini dal vivo | Hands-on

Redmi Note 8 Pro

Quest’oggi è stata una giornata particolarmente intensa per la compagnia cinese. Il lancio dei nuovi smartphone, il RedmiBook 14 rinnovato e la prima smart TV dell’azienda, tutto in una volta. Ma sicuramente molti di voi saranno curiosi di mettere le mani sul Redmi Note 8 Pro, un dispositivo che cambia le carte in tavola rispetto al fratello minore ed i suoi predecessori. Scopriamo perché, grazie ad una serie di immagini hands-on.

Redmi Note 8 Pro cambia look rispetto al resto della serie: guardiamolo più da vicino con queste immagini dal vivo

A differenza del modello standard, Redmi Note 8 Pro adotta un look leggermente differente. La quad camera (in questo caso da 64 MP) si sposta al centro della scocca, affiancata dal Flash LED, una posizione insolita rispetto a quanto visto con il resto dei modelli del brand. La fotocamera continua a mantenere un orientamento verticale e sotto di essa trova spazio il lettore d’impronte digitali.

Frontalmente figura un pannello LCD – spiacenti, niente OLED a questo giro – con notch a goccia ed un mento molto più sottile (4.2 mm). Il display presenta la certificazione TÜV Rheinland. Gli altri cambiamenti sono sotto la scocca, con il nuovo MediaTek Helio G90T, memorie UFS 2.1, una capiente batteria da 4500 mAh ed il supporto NFC. Non mancano all’appello una porta Type-C per la ricarica ed un ingresso mini-jack per le cuffie.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!