Redmi Note 8 Pro: l’azienda conferma design e data di presentazione

Redmi Note 8 Pro

Come preventivato poche ore fa, oltre ad annunciare un successo stratosferico per Redmi Note 7, l’azienda cinese ha finalmente confermato ufficialmente la data di presentazione del suo nuovo modello. Redmi Note 8 Pro – e il suo fratello minore – sono in dirittura d’arrivo e il design è proprio quello visto nell’ultimo leak.

Redmi Note 8 Pro arriverà il 29 agosto, insieme a Redmi TV

redmi note 8 pro

Il device debutterà il prossimo 29 agosto, lo stesso giorno il cui assisteremo al lancio dell’inedita Redmi TV. Quest’ultima è spuntata nelle prime immagini, con tanto di fotocamera integrata e logo del brand in bella vista. Per quanto riguarda il Redmi Note 8 Pro, il teaser pubblicato su Weibo conferma la configurazione con quattro fotocamere, assieme ad un Flash LED ed il lettore d’impronte digitali sulla back cover. Confermata anche la colorazione verde gradiente.

Resta da vedere se avremo un modulo principale da 64 mega-pixel, dettaglio che sembrerebbe essere confermato anche da alcuni scatti del modello standard trapelati in rete. Il sensore Samsung GW1 presenta la tecnologia Tetracell, simile al Pixel Binning ed in grado di scattare immagini da 16 mega-pixel unendo i pixel adiacenti per aumentare la sensibilità alla luce.

Oltre ai già citati modelli dovrebbe trovare spazio anche il piccolo Redmi 8A, versione economica con dual camera e – presumibilmente – lo Snapdragon 439 a bordo.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!