Redmi Note 8 Pro batte Snapdragon 710 ma non Kirin 810 nei benchmark Antutu

redmi note 8 mediatek helio g90t

L’azienda cinese sta puntando davvero molto sul nuovo Redmi Note 8 Pro, annunciando perfino l’implementazione di un sistema di raffreddamento al liquido. Il nuovo arrivato avrà dalla sua l’inedito SoC MediaTek Helio G90T, una mossa che ha lasciato interdetti i fedelissimi Qualcomm. Nonostante ciò Lu Weibing non si abbatte e prova a convincere i più scettici con i primi benchmark dedicati al device, ovviamente sulla piattaforma di Antutu.

Aggiornamento 30/08: oltre ai benchmark pubblicati dal capo di Redmi, arrivano anche quelli dal team di Antutu, i quali non mostrano differenze in termini di prestazioni.

Redmi Note 8 Pro, Lu Weibing pubblica i risultati su Antutu: ecco quanto ha totalizzato

redmi note 8 pro

Il Redmi Note 8 Pro ed il suo Helio G90T è stato messo a confronto con lo Snapdragon 710 ed il rivale cinese Kirin 810, piazzandosi esattamente nel mezzo. Il dispositivo ha totalizzato 283.333 punti su Antutu, ma non è dato di sapere quale sia la configurazione testata.

Il processore a bordo del nuovo arrivato include una CPU octa-core Cortex-A76 con una frequenza massima di 2.05 GHz ed una GPU Mali-G76 da 800 MHz. Ciliegina sulla torta, la soluzione MediaTek arriva con la tecnologia HyperEngine, un concentrato di migliorie che coinvolgono il lato connettività, il touchscreen e le performance.

In arrivo il 29 agosto insieme alla Redmi TV, il nuovo smartphone Redmi si presenta come un medio di gamma votato al gaming, con tanto di raffreddamento al liquido ed un comparto fotografico che si preannuncia super interessante.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!