Ufficiale: la serie Redmi Note 8 monterà l’Helio G90T

redmi note 8 mediatek helio g90t

In molti speravano si trattasse soltanto di un rumor ed invece oggi arriva la conferma da parte di Redmi. Il teaser ufficiale appena pubblicato in rete non lascio spazio a dubbi: Redmi Note 8 avrà un chipset Helio G90T targato MediaTek. E non solo: nell’immagine in questione vediamo riportato anche il nome del Redmi Note 8 Pro. Questo dettaglio lascia intuire che anche la variante superiore non avrà un SoC prodotto da Qualcomm.

LEGGI ANCHE:
“Redmi TV sarà la prima in Cina” e scatta il dissing a Xiaomi

Confermato: niente chipset Qualcomm per Redmi Note 8

redmi note 8 mediatek helio g90t

Nulla togliendo alla produzione di casa MediaTek, siamo certi che molti utenti avrebbero preferito una soluzione Qualcomm. C’è da dire che questi nuovi Helio G90/G90T si prospettano molto performanti, facendo meglio anche dello Snapdragon 730. Nello specifico, l’Helio G90T include una CPU octa-core Cortex-A76 fino a 2.05 GHz ed una GPU ARM Mali-G76 ad 800 MHz. Si tratta di un SoC pensato per garantire ottime prestazioni lato gaming anche nella fascia mid-range. Soprattutto per l’utilizzo della tecnologia HyperEngine, un bundle di features per migliorare connettività, touchscreen, performance e riproduzione grafica.

La data di presentazione della gamma Redmi Note 8 è fissata per il 29 agosto, giorno in cui assisteremo anche al lancio della tanto vociferata Redmi TV.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!