Redmi frega Realme: lo smartphone da 64 MP in arrivo il 7 agosto

redmi evento 64 megapixel

Non passa giorno senza che la scena mobile si faccia sempre più competitiva. La dualità fra Redmi e Realme ne è un perfetto esempio, per la gioia degli utenti indirizzati alla fascia media. Anche gli smartphone mid-range si stanno dotando di caratteristiche premium, soprattutto dal punto di vista fotografico. Non a caso Realme si sta preparando a mostrare al grande pubblico il primo smartphone con fotocamera da 64 mega-pixel… o forse no.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi lancia una nuova serratura smart con Face ID

La sfida fra Redmi e Realme continua a colpi di mega-pixel

Realme ha già ufficializzato l’evento dell’8 agosto, definito “Camera Innovation Event” proprio per l’introduzione della succitata quad camera AI da 64 mega-pixel. Ma il leaker Sudhanshu Ambhore ha prontamente tenuto a puntualizzare che non si tratterà di una vera e propria presentazione. L’evento sarà più che altro una “scusa” per arrivare per prima su questa innovazione.

Ma si sa, il destino è beffardo, specialmente quando si creano queste inutili gare a chi arriva per primo. Anche perché il 7 agosto si terrà a sua volta l’evento RedmiImages of the Future“, durante il quale dovrebbe essere mostrata proprio la fotocamera da 64 mega-pixel in questione. Anche in questo caso non vedremo uno smartphone definitivo, quanto un assaggio di quello che potremmo vedere debuttare successivamente come Redmi Note 8. Da notare, poi, il logo Xiaomi in alto a destra, il quale ci fa capire che questa fotocamera sarà utilizzata anche dalla casa madre.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!