Recensione stampante Paperang P2: un mix di produttività e divertimento

Al giorno d’oggi abbiamo tantissimi metodi per scattare foto “quasi perfette”, tra smartphone di ultima generazione e fotocamere all’avanguardia. Nonostante ciò, tutti abbiamo una certa nostalgia per quegli scatti retrò, un po’ sovraesposti e (ovviamente) in bianco e nero.

La mini stampante Paperang si pone proprio l’obiettivo di fungere da perfetto collante tra il fascino retrò e la comodità offerta dalla tecnologia. Grazie all’app e la connessione Bluetooth potrete riprodurre le vostre foto, i vostri appunti e non solo, su dei semplici scontrini in bianco e nero. Abbiamo provato la mini stampante per voi e ci siamo chiesti se possa rappresentare più di un semplice passatempo.

Recensione Paperang P2

Unboxing

La confezione di vendita è semplice e piuttosto intuitiva, al suo interno contiene la mini stampante, il libretto di istruzioni utile per effettuare il download dell’app ed un cavo di ricarica USB.

Design e qualità costruttiva

La mini stampante Paperang simula in parte il design di una piccola Polaroid, riprendendo le linee estetiche tornate in auge proprio in questi anni. Niente paura però, non vi ritroverete una vera e propria macchina fotografica: le dimensioni della Paperang sono piuttosto contenute: 8.5 x 8.5 x 4.5 cm, il che vi consentirà di portarla sempre con voi.

Mentre la qualità costruttiva in via generale è da apprezzare, non mi è piaciuta la scelta di lasciare un “simil obiettivo” removibile davanti. Nei giorni di utilizzo e portandola a spasso con me mi è capitato di perderlo più volte.

Modalità d’utilizzo

La mini stampante Paperang P2 utilizza il metodo a stampa termica e possiede al suo interno già un rullino (dimensioni 57*30 mm) che vi permetterà di effettuare diverse stampe prima di esaurirsi.

Il prodotto è dotato di Bluetooth 4.0 e può comunicare con lo smartphone grazie all’app Paperang disponibile su Play Store ed App Store. Le finalità del prodotto non sono soltanto ludiche e, infatti, l’app vi permetterà di selezionare diverse modalità di stampa, vediamole insieme:

  • Main: vi permette di compilare un foglio bianco da 0. Potrete inserire immagini, foto, didascalie ed appunti al tempo stesso e potrete decidere se stampare verticalmente oppure orizzontalmente;
  • OCR: tramite questo comando potrete stampare direttamente scattando dalla fotocamera, un metodo veloce ma a mio avviso è consigliabile scattare e ricaricare in un secondo momento l’immagine;
  • Spliced Images: da questa modalità potrete selezionare immagini dalla galleria e stamparle;
  • To Do List: impostando questa modalità potrete creare una vera e propria lista, tra cui appuntamenti, lista della spesa ed altro ancora;
  • Background Image: modalità molto simile alla “Main” che però è contraddistinta dalla selezione di una cornice;
  • Name Card: potrete creare velocemente un bigliettino da visita personalizzato con tanto di QR Code ed altre informazioni come numero di telefono e non solo;
  • Website Print: direttamente tramite Google vi darà la possibilità di stampare una pagina internet, proprio come la visualizzate dallo smartphone.

Prezzo e conclusioni

La mini stampante Paperang P2 può essere acquistata da Banggood a 49€ grazie al codice sconto dedicato. Al netto del prezzo, a nostro avviso la Paperang può essere considerata un prodotto che esula dal “mero” divertimento, ma può rappresentare qualcosa in più, anche dal punto di vista dell’utilità.

Abbiamo in questi anni conosciuto – appunto – prodotti come le Fuji e le Polaroid che ristampano in tempo reale le immagini scattate o inviate da smartphone. Tuttavia troviamo in quel caso il limite della carta stampabile (leggermente costosa). In questo caso, pur essendo la qualità dell’immagine inferiore (300 DPI) potrete usarla senza preoccuparvi di consumare la bobina e, inoltre, potrà tornarvi utile anche per lasciare (ad esempio) messaggi sul frigorifero, reminder e promemoria di ogni tipo. Potrete trovarla – come detto – a circa 49€ ed a questo prezzo potrebbe essere un prodotto invitante.

http://Paperang%20P2%20–%20Mini%20stampante%20termica%20–%20Banggood

Paperang P2 - Mini stampante termica - Banggood

More Less
LinkedIn

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.