Recensione Blitzwolf BW-LT17: la lampada flessibile in stile IKEA

Abbiamo sempre apprezzato di BlitzWolf la grande efficacia dei suoi prodotti che riescono ad offrire sempre un ottimo rapporto qualità prezzo. Questa volta abbiamo provato per voi la lampada flessibile BlitzWolf BW-LT17. Varrà la pena acquistarla? Scopritelo nella nostra recensione completa.

Design e qualità costruttiva

La lampada flessibile BlitzWolf BW-LT17 opta per un design minimal, contraddistinto da un corpo totalmente in metallo nero satinato “a collo di cigno” che raggiunge una lunghezza massima di 32 cm. Anche la base, che funge da aggancio, presenta un’ottima qualità costruttiva ed è anch’essa realizzata in metallo satinato.

La lampada non è wireless, non possiede quindi una batteria interna, ma potrà essere alimentata in corrente grazie ad un cavo lungo circa 3.5 metri.

Specifiche tecniche e modalità di utilizzo

La BlitzWolf BW-LT17 è essenzialmente una lampada da lavoro, ideale per illuminare un punto preciso. Troviamo quindi una luminosità massima di 200 lumens, con temperatura del colore a 4000K: una luce abbastanza fredda, per intenderci che promette fino a 30000 ore di durata. Data la conformazione della lampada, però, anche a luce accesa non produrrà un calore particolarmente fastidioso.

Abbiamo specificato che il design minimal della lampada è una caratteristica predominante e, questo desiderio di linearità si riscontra anche nell’utilizzo quotidiano. La BlitzWolf BW-LT17 potrà essere accesa o spenta tramite un interruttore esterno, dopodiché potrà essere controllata tramite i tasti soft touch che offrono ben tre livelli differenti di luminosità, accessibili soltanto con un tocco.

Prezzo e conclusioni

BlitzWolf si distingue per l’ottimo rapporto qualità prezzo e, anche la lampada BW-LT17 non si discosta da questa definizione. Attualmente è possibile acquistarla a circa 11€, un prezzo decisamente onesto vista l’offerta.

Non siamo in presenza di una lampada da avere su ogni scrivania, tuttavia se state cercando un prodotto che sia in grado di illuminare in maniera discreta un piano da lavoro, ma anche che funga da luce da lettura per la sera, questa lampada potrà fare sicuramente al caso vostro.