Realme XT praticamente ufficiale: ecco il rivale di Redmi Note 8 Pro

realme xt

In conclusione alla presentazione di Realme 5 e 5 Pro, il CEO ha voluto stupire tutti annunciando una “One More Thing“. Si tratterà di Realme XT, una versione potenziata di Realme X e che si scontrerà direttamente con il prossimo Redmi Note 8 Pro. Entrambi i produttori hanno deciso di puntare tutto sul comparto fotografico, introducendo il concetto di quad camera AI sui propri dispositivi mid-range. Lo smartphone dovrebbe essere presentato in India il 10 settembre, ma nel frattempo c’è già stato un evento a porte chiuse.

Aggiornamento 16:00: aggiunte nuove immagini più da vicino di Realme XT in occasione dell’evento odierno.

LEGGI ANCHE:
OPPO Reno 2 pronto per il lancio in Cina: a quando il debutto

Realme XT è praticamente ufficiale: bello, potente e con quad camera AI

Come indicano le slide mostrate ai partecipanti, Realme XT sarà basato sullo Snapdragon 712 AIE di casa Qualcomm. Niente upgrade, quindi, rispetto a Realme 5 Pro, utilizzando lo stesso chipset e memorie nuovamente da 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di storage UFS 2.1. Ad aumentare è leggermente il display, sempre AMOLED ma da 6.4″ Full HD+.

Il sensore principale sarà il Samsung GW1, lo stesso sensore da 64 mega-pixel che vedremo, appunto, su Redmi Note 8 Pro. La configurazione della quad camera sarà da 64+8+2+2 mega-pixel, comprensiva di grandangolare, sensore macro e per la profondità. Sul davanti, poi, il notch a goccia comprenderà sempre un sensore da 16 mega-pixel.

La batteria da 4000 mAh quale potrà contare sulla ricarica rapida VOOC 3.0 a 20W. Anche la colorazione, in questo caso un bianco perlato, ricorda molto quella intravista proprio a bordo del terminale di casa Redmi. Fra l’altro, lo sapevate che Realme sta per lanciare una nuova serie di smartphone simboleggiata dal logo di… un velociraptor?!


Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!