Realme è entrata nella TOP 10 dei migliori produttori di smartphone al mondo

Realme

Nel corso degli ultimi mesi Realme si è fatta valere di brutto, raggiungendo traguardi a non finire e destando non poca preoccupazione a brand super blasonati come Xiaomi e la stessa OPPO. L’ultimo modello dell’azienda- Realme 5è stato un successo e si attende il rebrand della serie per il mercato cinese. Con oltre 10 milioni di unità spedite in un anno, record a iosa e perfino il debutto in Europa (e in Italia), la compagnia asiatica è riuscita a ritagliarsi un posto nel settore degli smartphone. Un buon posto e soprattutto… in tempi record!

Realme spacca ed entra nella TOP 10 dei migliori OEM

realme

Un report pubblicato da Counterpoint fa il punto della situazione in merito ai migliori produttori di smartphone del mondo, con riferimento al Q2 2019. Come si evince dalla “classifica” in alto, in cima troviamo la solita Samsung, seguita da Huawei (nei prossimi mesi vedremo che impatto avranno gli attuali problemi con gli USA), Apple, Xiaomi ed OPPO.

Insomma, nulla di nuovo sotto il sole se non fosse per un piccolo appunto presente all’interno del resoconto (lo trovate in fonte). Stando a quanto riportato da Counterpoint, nota società di analisi, Realme avrebbe finalmente fatto capolino nella TOP 10 della classifica dei migliori produttori al mondo. Un risultato stratosferico per un’azienda nata circa un anno fa e quindi… giovanissima!

E pensare che si tratta del secondo trimestre del 2019. Come sarà andato il brand nel corso di questi ultimi mesi? E come chiuderà l’anno? A settembre dovrebbe debuttare il Reame XT – qui trovate il primo unboxing – il rivale del Redmi Note 8 Pro e questo sarà il banco di prova: l’azienda sarà in grado di tenere testa alla rivale? Che ne pensate di questa compagnia in grado di farsi valere in così poco tempo? Fatecelo sapere nei commenti!


Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!