Realme 5 sarà presentato il 20 agosto: Quad Camera, ma niente 64 MP

realme quad

Ci siamo quasi, la serie Realme5 sarà ufficiale tra poco più di una settimana. La società ha appena lanciato gli inviti per l’evento che si terrà a Nuova Delhi il prossimo 20 agosto ed il tema bollente, ovviamente, sarà la Quad Camera.

A rincarare la dose ci pensa la stessa azienda che tramite un teaser su Flipkart e via Twitter invita gli utenti ad unirsi alla “5quad”, chiaro riferimento alla Quad Camera montata sulla serie Realme 5.

Realme 5: ecco i primi sample fotografici della camera da 64 mega-pixel 

Realme 5 arriverà con una Quad Camera che promette scintille

realme 5 tweet

Tuttavia, il dispositivo presentato il prossimo 20 agosto non avrà a disposizione il sensore da 64 mega-pixel, che vedremo invece ad ottobre. Nonostante ciò si potrà contare sul sensore Sony IMX 586 da 48 mega-pixel, oltre che fotocamera grandangolare con 119° FoV. A seguire ci sarà un obiettivo dedicato alle macro e per finire troveremo un sensore dedicato alla profondità delle immagini, destinato alle foto bokeh.

Mentre gran parte delle specifiche tecniche dal punto di vista della fotocamera sono note, non si conosce invece il resto del comparto hardware ma, visti i precedenti, anche in tal senso ci aspettiamo componenti di tutto rispetto. Ad ogni modo dovremo attendere poco più di una settimana  – più precisamente il 20 agosto – per conoscere tutti i dettagli relativi a Realme 5.


Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!