POCOPHONE F1 riceve le patch di sicurezza di luglio 2019

recensione pocophone f1

Nonostante si continui a parlare, in maniera non troppo insistente, del successore di POCOPHONE F1, questo device riceve un nuovo aggiornamento software. Questo è un chiaro segno che l’azienda non vuole assolutamente abbandonare il proprio device, aiutando gli utenti ad utilizzare in maniera sempre più sicura lo smartphone. Sebbene molti fossero convinti, però, dell’arrivo delle patch di sicurezza di agosto 2019, Xiaomi ha leggermente deluso le attese.

Su POCOPHONE F1 arriva la MIUI 10.3.7.0

POCOPHONE F1

Dopo la vicenda non troppo piacevole che ha coinvolto diversi utenti quest’estate, Xiaomi prova a porre rimedio con un nuovo aggiornamento. Alcuni device targati POCOPHONE, infatti, furono danneggiati da un aggiornamento non troppo stabile, che ne compromise il funzionamento. Oltre questo problema, però, qualche settimana fa il successore del modello F1 pare essere comparso su Geekbench con Snapdragon 845 a bordo. Non abbiamo, ovviamente, nessuna conferma a riguardo ma entro la fine dell’anno potrebbero giungere nuove informazioni in tal senso.

Nel frattempo, Xiaomi ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per POCOPHONE F1. Con tale update, il device raggiunge la MIUI 10.3.7.0, apportando non molte migliorie al sistema. Come mostrato all’interno del changelog, infatti, si parla semplicemente delle patch di sicurezza di luglio 2019 e di un miglioramento della sincronizzazione fra più dispositivi su Mi Cloud. Tanto che il pacchetto dell’aggiornamento pesa solo 300MB.

Speriamo che in futuro possa arrivare anche la MIUI 11 su tale dispositivo. Al momento non abbiamo, però, ulteriori news a riguardo. Tempo fa, però, l’azienda promise l’update almeno fino ad Android Q (Android 10), quindi staremo a vedere se le promesse saranno mantenute.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!