OPPO Reno 2 certificato dal TENAA con nuovi dettagli sulle specifiche | Immagini

OPPO Reno 2

Il secondo capitolo della famiglia Reno debutterà insieme ai fratelli minori il prossimo 28 agosto. L’OPPO Reno 2 porterà con se una ventata di novità, a cominciare dal un comparto fotografico rinnovato con tanto di zoom 20X. Ed ora il flagship ha fatto la sua comparsa sul portale del TENAA, con nuovi dettagli sulle specifiche. Ecco che cosa ci ha rivelato l’ente certificativo cinese più amato dagli appassionati di tecnologia in cerca di anticipazioni sui prodotti in arrivo.


Aggiornamento 21/08/2019: oltre alle specifiche e alle immagini del TENAA, OPPO ha confermato alcuni dettagli del nuovo device.


OPPO Reno 2 spunta sul sito del TENAA: ecco le novità sulle specifiche

Il dispositivo si presenta in due incarnazioni, siglate rispettivamente PCKM00 e PCKT00. OPPO Reno 2 avrà a bordo un pannello AMOLED da 6.5 pollici con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel), rapporto in 20:9 e – ovviamente – un lettore d’impronte digitali integrato. Il corpo misura 160 x 74.3 x 9.5 mm, per un peso di 189 grammi, e la certificazione anticipa la presenza di almeno tre colorazioni: Black, Pink e Green.

LEGGI ANCHE:
OPPO potrebbe essere al lavoro su un chipset proprietario, in stile Xiaomi

Lato memorie troviamo 8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna, con tanto di supporto per schedine microSD fino a 256 GB. Il SoC è un chip octa-core fino a 2.2 GHz, presumibilmente uno Snapdragon 730; al momento manca ancora un riscontro, motivo per cui bisognerà attendere per saperne di più sul processore.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi, OPPO e Vivo si alleano per migliorare il trasferimento di file su Android

La batteria è un’unità da 3915 mAh, secondo alcune indiscrezioni con tanto di ricarica VOOC 3.0. A proposito del comparto fotografico, a questo giro OPPO Reno 2 guadagna un sensore aggiuntivo (ed una stabilizzazione “miracolosa”). Avremo quindi un modulo da 48 mega-pixel accompagnato da un teleobiettivo da 13 mega-pixel, un sensore ultra-wide da 8 mega-pixel ed uno di profondità da 2 mega-pixel.

Frontalmente trova spazio una selfie camera da 16 mega-pixel mentre il sistema operativo sarà basato su Android 9 Pie.

OPPO conferma alcune specifiche del nuovo arrivato | Aggiornamento

Tramite un comunicato per la stampa indiana, l’azienda cinese ha confermato alcuni dettagli in merito al Reno 2, approfondendo la scheda tecnica del TENAA. Lo smartphone sarà mosso dal SoC Snapdragon 730G (come inizialmente pronosticato), soluzione octa-core con una NPU dedicata. Inoltre la batteria avrà un valore di 4000 mAh ed anche in questo caso arriva la conferma per la ricarica VOOC 3.0 da 20W.

Lato fotografico si precisa che la tripla fotocamera farà affidamento su un sensore con zoom ottico 2X ed ibrido 5X (e digitale 20X). Il pannello frontale presenta una rapporto superficie/schermo del 93.1% ed è protetto da una soluzione Gorilla Glass 6. Anche il retro di OPPO Reno 2 è realizzato in vetro, in questo caso con un Gorilla Glass di quinta generazione. Ed ora non resta che attendere il 28 agosto per l’evento di lancio!


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!