OPPO ci riprova con un nuovo tipo di pop-up selfie camera

oppo brevetto fotocamera a scomparsa

Se il panorama cinese mi risulta così affascinante è grazie alla voglia di innovazione di aziende come OPPO. Basti pensare allo smartwatch pieghevole o, per rimanere in ambito smartphone, le varie novità intraprese per ampliare il concetto di full screen. Abbiamo visto OPPO Reno e la sua particolare “pinna di squalo”, ma ancora prima OPPO Find X ha sbalordito tutti quanti. Il motivo di tale effetto WOW è da ritrovarsi nel comparto fotografico, capace di nascondersi quando non utilizzato. Un concept che potrebbe essere in parte ripreso da OPPO, come mostra questo nuovo brevetto depositato presso il WIPO (World Intellectual Property Office).

LEGGI ANCHE:
OPPO svela le nuove feature Game Color Plus e Dual Wi-Fi

OPPO brevetta una nuova fotocamera a scomparsa in stile Find X

oppo brevetto fotocamera a scomparsa

In questo caso c’è una rilevante differenza rispetto ad OPPO Find X, dato che qua il modulo della fotocamera posteriore rimane sempre visibile. Ad essere celato è quello frontale, anche se il movimento della scocca è molto simile a quello di Find X, dato che a muoversi è l’intera porzione superiore. Da notare il taglio a V della sezione in movimento, con una texture più opaca che segue il taglio della scocca.

Le somiglianze con OPPO Find X sono anche sul davanti, non soltanto per il display privo di bordi, ma anche per la forma del pannello. La curvatura ai lati si “fonde” alla scocca, anch’esso curva a mo di saponetta. Se questo design verrà effettivamente utilizzato è ancora tutto da vedere, visto che OPPO sta già testando una fotocamera nel display. Tuttavia, dato che quest’ultima ha ancora bisogno di essere ottimizzata al meglio, questo potrebbe essere un ennesimo step prima di tale traguardo hardware.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!