OnePlus TV, presentato il logo tra arte classica e design minimal

OnePlus TV 1

Dopo le tantissime indiscrezioni dei giorni scorsi,tra certificazioni Bluetooth, possibili tagli ed ipotesi sulla data di lancio, viene finalmente svelato il logo delle smart TV OnePlus, che rappresenta anche una conferma per quanto riguarda il nome, che sarà appunto OnePlus TV.

OnePlus TV: lo studio dietro un logo apparentemente scontato

OnePlus TV

Proprio nella costruzione del logo sono stati seguiti dettami cari al brand, una filosofia di design minimal che però ha trovato nuova vita con l'incontro delle arti classiche e la geometria. Nonostante la scelta del logo possa sembrare banale a prima vista, OnePlus ci spiega come tutti gli elementi non siano stati disposti a caso, ma seguendo una precisa progressione geometrica.

Ci si è serviti, infatti, dello spazio presente tra il “+” ed il logo come unità di misura. Allo stesso tempo la “T” è stata distanziata per due volte questo spazio e la V soltanto 1/2. Proprio come chiarisce l'azienda, ci si è ispirati a canoni classici per offrire simmetria ed unità al logo che sarà il marchio di fabbrica delle nuove OnePlus TV.

Allo stato attuale, quindi, non ci resta che attendere il lancio del prodotto che porterà OnePlus a competere – ancora una volta – con rivali del calibro di Xiaomi, Honor e Huawei, anche in questo settore.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!