OnePlus TV potrebbe migliorare Android TV per tutti

oneplus tv

Abbiamo già parlato della componente hardware che caratterizzerà la OnePlus TV, una delle novità che dovremmo vedere presentata a fine settembre. E adesso che sappiamo esattamente come saranno Redmi TV ed Honor Vision, cosa cambierà con la proposta di OnePlus? A differenza delle proposte concorrenti, il CEO Pete Lau ha specificato che il software sarà basato su Android TV.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 7T: trapela la scheda tecnica da vero flagship killer

I cambiamenti dell’OS su OnePlus TV potrebbero riflettersi su Android TV

Ma non la versione nuda e cruda standard, visto che il team ingegneristico ha ben pensato di personalizzarlo a dovere. Ancora non sappiamo bene come OnePlus ha modificato Android TV, ma non sembrerebbe che siano cose marginali. Questo perché le dichiarazioni del CEO ai microfoni di IndiaToday parlano chiaro:

Funzioni e fluidità sono state ignorate dai produttori di TV tradizionali. Ma con OnePlus TV vogliamo concentrarci su questo e, per garantire che sia ricca di funzionalità, veloce e fluida, stiamo usando Android TV. Siamo stati in grado di lavorare con Google sull’OS e abbiamo apportato miglioramenti ed ottimizzazioni che riteniamo faranno parte del nucleo del software.

Come per i propri smartphone, l’obiettivo di OnePlus è quello di puntare a velocità e prestazioni. Ma quello che colpisce, se ci si concentra sull’ultima frase pronunciata da Pete, è la presunta integrazione delle modifiche apportate da OnePlus all’interno di Android TV. Ma non sarebbe una novità, visto che in passato Google si è servita della partnership con NVIDIA per migliorare il proprio Android TV.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!